Domenica 19 Gennaio 2025 - Anno XXIII

L’amore per la natura è online

  La Lipu lancia il nuovo sito web (stesso indirizzo www.lipu.it) per raccontare la natura attraverso storie, immagini, video, notizie ma anche attraverso la suggestione dei linguaggi dell’arte, per raggiungere sempre più persone e coinvolgerle in modo più profondo. Il nuovo sito, molto rinnovato rispetto al precedente, presenta 250 articoli tra approfondimenti, schede tecniche, storie, news, pagine dedicate alle oasi Lipu e ai centri recupero della fauna selvatica e oltre 450 immagini che raccontano la natura con foto dei diversi habitat e specie che li abitano. Nel nuovo sito la Lipu darà spazio a molti contributi artistici e creativi. Tra … Leggi tutto

L'amore per la natura è online

 

La Lipu lancia il nuovo sito web (stesso indirizzo www.lipu.it) per raccontare la natura attraverso storie, immagini, video, notizie ma anche attraverso la suggestione dei linguaggi dell’arte, per raggiungere sempre più persone e coinvolgerle in modo più profondo. Il nuovo sito, molto rinnovato rispetto al precedente, presenta 250 articoli tra approfondimenti, schede tecniche, storie, news, pagine dedicate alle oasi Lipu e ai centri recupero della fauna selvatica e oltre 450 immagini che raccontano la natura con foto dei diversi habitat e specie che li abitano. Nel nuovo sito la Lipu darà spazio a molti contributi artistici e creativi. Tra pagine, news e storie si nasconderanno varie sorprese, dalle citazioni letterarie che cambiano a ogni click alle immagini e ai disegni d’autore. Il primo progetto artistico coinvolge quattro illustratori di fama internazionale (Guido Scarabottolo, Daria Hlazatova, Emma Block, Malota), che disegnano altrettanti temi ambientali di grande rilievo: i cambiamenti climatici, il mare, la migrazione degli uccelli, il consumo del suolo. Ne seguiranno altri, legati al disegno ma anche a musica, letteratura, videoarte, fotografia. 

Con 40.000 sostenitori, quasi 100 Sezioni locali, oltre 600 volontari attivi, decine di operatori, tecnici, educatori, la Lipu è un punto di riferimento per la difesa della natura in Italia. L’assciazione cura ogni anno 20.000 animali selvatici in difficoltà in numerosi Centri Recupero o di Primo Soccorso in varie parti d’Italia. Gestisce 30 Oasi e Riserve dove la natura è protetta e la gente può visitarla.

(26/11/2013)

LEGGI ANCHE  Un portale per la famiglia che viaggia
Condividi sui social: