Sabato 7 dicembre aprono gli impianti sciistici di Bielmonte (BI) la stazione sciistica che sorge nelle Alpi Biellesi nel cuore dell’Oasi Zegna. Bielmonte (1500 mt) è la stazione sciistica affacciata sulla Pianura Padana è panoramica e sempre esposta al sole.
Con i suoi 18 km di piste da discesa (per la maggior parte di difficoltà media) e i 20 km da fondo è perfetta per famiglie e bambini.
Ma Bielmonte offre anche agli sciatori più esperti alcune piste rosse e una nera, la ‘Dosso Grande’. Per l’occasione, skipass gratuito ai bambini fino a 14 anni e lezioni gratuite (anche domenica 8 dicembre) organizzate dalle due scuole di sci: Bielmonte-Oasi Zegna e Monte Marca.
Novità della stagione invernale 2013-2014 sono: il nuovo servizio di introduzione allo sci alpinismo con guide disponibili; l’illuminazione delle piste ogni venerdì sera dal 10 gennaio; lo “Slow day” durante la chiusura degli impianti nei martedì quando il comprensorio sarà dedicato alle racchette da neve, allo sci di fondo e all’osservazione della natura anche con guide. Il Consorzio turistico Oasi Zegna ha organizzato per la stagione pacchetti turistici e maggiori servizi in ristorazione e ricettività, anche grazie al nuovo servizio di booking dal sito www.oasizegna.com.
(03/12/2013)