Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Sport, divertimento e goliardia sulla neve

Giocare a golf sulla neveAnche questo inverno, le località montane che aderiscono al circuito delle Perle Alpine stupiranno i loro visitatori con iniziative ed eventi singolari all’insegna dello sport, della goliardia e del sano divertimento, il tutto nel rispetto dell’ecosistema alpino grazie alla filosofia della mobilità dolce targata Alpine Pearls. A Perla di Tires, 1 febbraio 2015 sarà possibile giocare a golf sulla neve su un campo a 9 buche, lunghe da 61 a 1150 metri. I golfisti si spostano da una buca all’altra utilizzando sci, snowboard e slittino. La Perla di Valdidentro ospita il 6, 7 e 8 febbraio … Leggi tutto

Giocare a golf sulla neve
Giocare a golf sulla neve

Anche questo inverno, le località montane che aderiscono al circuito delle Perle Alpine stupiranno i loro visitatori con iniziative ed eventi singolari all'insegna dello sport, della goliardia e del sano divertimento, il tutto nel rispetto dell'ecosistema alpino grazie alla filosofia della mobilità dolce targata Alpine Pearls.
A Perla di Tires, 1 febbraio 2015 sarà possibile giocare a golf sulla neve su un campo a 9 buche, lunghe da 61 a 1150 metri. I golfisti si spostano da una buca all'altra utilizzando sci, snowboard e slittino.
La Perla di Valdidentro ospita il 6, 7 e 8 febbraio 2015 un appuntamento all'insegna degli sport invernali e della solidarietà, il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore dei malati di cancro e delle loro famiglie. Si incomincia il venerdì sera con la presentazione dell'evento e una conferenza sull'importanza dell'alimentazione nella prevenzione delle malattie oncologiche e degustazione finale di cioccolato. Sabato mattina partirà il primo concorrente della 24 ore di sci di fondo, una spettacolare staffetta che si concluderà il giorno successivo. Le sfide proseguono con gli infaticabili dello sci alpinismo, i ciaspolatori e le gare di sci alpino. Tra premiazioni, conferenze, lotteria, musica, balli e tavolate in compagnia, una tre giorni di sport e beneficienza nel cuore dell'Alta Valtellina. 

Winter Swimming Cup
Winter Swimming Cup

Il 21 febbraio la Perla slovena di Bled ospita l'ormai tradizionale Winter Swimming Cup, la competizione natatoria nelle gelide acque dell'omonimo lago, il cui successo aumenta ogni anno.
La Perla pimontese di Pragelato, con la terza edizione della Ciaspolata degli Escartons, propone una camminata con le racchette da neve particolarmente adatta a famiglie e sportivi. L'evento prende il nome dagli Escartons, antica federazione di comunità alpine che, dal 1343 al 1713, si sono autogovernate sotto il Regno di Francia. È proprio sulle orme di queste antiche popolazioni che la manifestazione vuole riunire indistintamente tutti gli amanti della montagna, per trascorrere insieme una piacevole giornata sulla neve sul territorio di Pragelato, alla scoperta delle antiche borgate.
Infine si ripete ormai da oltre un ventennio l'appuntamento con l'Open-Air-Curling, che attira ogni anno nella Perla elvetica di Arosa numerosissimi appassionati. Questo sport è un mix di tattica e strategia, e non c'è nulla di più appassionante che ammirare le gesta dei campioni, per poi provare ad imitarli.

LEGGI ANCHE  L'India a Milano

(28/01/2015)

Condividi sui social: