Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Il Turismo culturale al centro

Nascita di Venere, Sandro Botticelli, 1482-1485 circa. Galleria degli Uffizi a Firenze.   Compratori nazionali e internazionali avranno la possibilità di incontrare operatori italiani e del bacino del Mediterraneo presso il Palazzo dei Congressi di Roma, il 3 e 4 febbraio prossimi, durante la 18ª edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop per la promozione del turismo artistico-culturale italiano e del Mediterraneo. Un evento che sviluppa i tradizionali siti turistici e anche i piccoli centri, l’unico evento business to business dedicato al turismo che si svolge nella capitale. L’evento è organizzato da Fiera di Roma, Federalberghi Roma ed Enit; con … Leggi tutto

Nascita di Venere, Sandro Botticelli, 1482-1485 circa. Galleria degli Uffizi a Firenze.
Nascita di Venere, Sandro Botticelli, 1482-1485 circa. Galleria degli Uffizi a Firenze.

 

Compratori nazionali e internazionali avranno la possibilità di incontrare operatori italiani e del bacino del Mediterraneo presso il Palazzo dei Congressi di Roma, il 3 e 4 febbraio prossimi, durante la 18ª edizione di Art Cities Exchange (Ace) & Med Workshop per la promozione del turismo artistico-culturale italiano e del Mediterraneo. Un evento che sviluppa i tradizionali siti turistici e anche i piccoli centri, l’unico evento business to business dedicato al turismo che si svolge nella capitale. L’evento è organizzato da Fiera di Roma, Federalberghi Roma ed Enit; con il sostegno della Regione Lazio, Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma – Promoroma, Roma Convention Group we; con la partnership di Unindustria, Confesercenti Roma e Lazio e Fiavet Lazio.

Due le importanti novità di questa XVIII edizione: la manifestazione dedica un particolare focus a un “Mercato Ospite” per il quale è allestita un’area apposita all’interno del Salone e sono previste iniziative che favoriscano la possibilità per gli operatori italiani di promuovere l’offerta in maniera specifica verso aree geografiche e target particolari. Quest’anno l’area prescelta è il Medio Oriente con particolare riferimento al target di clientela proveniente dagli Emirati Arabi Uniti. La seconda novità è che è stato annunciato che, dal 2015, durante la manifestazione si svolgerà Online Travel Trends, l’evento su Internet e Web Marketing al servizio degli operatori del Turismo e della Cultura a Roma e nel Lazio.

Di Antonella Fiorito

(03/12/2013)

LEGGI ANCHE  La Romagna e Cattolica non solo mare
Condividi sui social: