Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Natale in viaggio? Meglio con l’assicurazione

Spesso prima di partire pensiamo a tutto tranne che all’assicurazione viaggio per tutelarci anche mentre siamo in vacanza. Ecco come sceglierla.

Evitare rischi inutili

Natale in viaggio? Meglio con l'assicurazione

 

Se rimaniamo nell’Unione Europea, in caso di necessità di cure mediche, con l’assicurazione si riceveranno gli stessi trattamenti pubblici gratuiti presenti in loco. Il discorso cambia radicalmente se siamo diretti, per esempio, in America, dove invece solo grazie all’assicurazione saremo sicuri di non dover pagare cifre da capogiro per l’ospedale.

Anche lo smarrimento dei bagagli o il loro furto ci può causare non pochi problemi: ritrovarsi in un Paese straniero senza nessuno dei popri effetti personali, infatti, non lo auguriamo nessuno, soprattutto se siamo in vacanza. In questo caso, se il bagaglio non viene recuperate entro un certo numero di ore, l’assicurazione rimborserà al cliente le spese per l’acquisto di oggetti e indumenti essenziali.

Se invece il bagaglio è andato definitivamente smarrito o sia stato rubato, è previsto il risarcimento in base al valore di ciò che conteneva fino a un massimo di 3 mila euro.

(24/12/2013)

 

Natale in viaggio? Meglio con l'assicurazione

 

Natale è arrivato e in tanti avranno già prenotato il proprio viaggio verso mete esotiche o in montagna per passare al meglio queste feste. Spesso presi dalla foga della prenotazione, ci dimentichiamo una delle cose più importanti, cioè di confrontare le migliori assicurazioni per trovare quella che ci permetta anche di essere coperti da ogni evenienza anche in vacanza.

Quando pensiamo a una vacanza, infatti, non teniamo mai in considerazione la possibilità che una valigia non arrivi a destinazione, o che ci si possa rompere un piede durante una passeggiata. Invece, purtroppo, eventi come questi possono accadere, quindi scegliere una polizza Genialloyd o di Quixa, Linear, etc. può essere un primo passo per scegliere il prodotto più adatto a noi. 

LEGGI ANCHE  Wi-fi in albergo, ancora un miraggio per l'Italia

Prima di partire verso qualsiasi meta, sia che si rimanga in Italia, sia che si opti per mete più lontane, stipulando una polizza si ha la certezza di risparmiare notevolmente su eventuali costi imprevisti a causa di questi problemi.

Per esempio, se ci dobbiamo imbarcare per un volo, l’assicurazione viaggio comprende la copertura per l’assistenza alla persona e le spese mediche, l’annullamento del volo, lo smarrimento dei bagagli, ma ognuno può scegliere il pacchetto che più ritiene adatto in base alla meta e alle esigenze personali.

 

Condividi sui social: