È ai nastri di partenza la 28a edizione della Fiera Internazionale del Turismo Nordico, Matka, al centro Fieristico Messukeskus di Helsinki, in Finlandia tra il 16 e il 19 gennaio. Il tema guida di questa edizione è sintetizzato dal motto ‘al vostro servizio’ mentre il paese partner è la Lettonia, appena entrata nell’area euro.
In connessione con l’evento, ma un giorno prima, il 15 gennaio, l’ente fiera organizza il Matka Workshop Day, riservato ai professionisti del settore, che include due eventi paralleli, il Meet Finland Woirkshop ed il Global Wiorkshop, organizzati per far incontrare con appuntamenti personalizzati acquirenti e venditori del settorwe. I nuovi paesi partecipanti a questa edizione di Matka sono: Albania – Argentina – Aruba – Bangladesh – Bonaire – Guadalupa – Lesotho – Mauritius – Messico – Perù – Sri Lanka – Turkmenistan. In questa edizione, saranno presenti una decina di operatori italiani, ma nessuna partecipazione istituzionale (regioni o Enit). Si segnala la presenza di un blogger dell’APT Emilia-Romagna, Nicholas Montemaggi, che il giorno 16 gennaio alle ore 16 terrà una presentazione cui parteciperà anche il direttore Enit di Stoccolma, dott. Francesco Gabrieli.
La Nordic Travel Fair Matka è l’evento di viaggi più grande del Nord Europa ed è organizzato dal 16 al 19 gennaio 2014 al Messukeskus, Expo and Convention Centre di Helsinki. L’evento è aperto ai professionisti del settore dei viaggi giovedi 16 gennaio dalle 9 alle 17 e venerdì 17 dalle ore 9 alle ore. Matka e Caravan sono aperti al pubblico il venerdì da mezzogiorno alle 19 e il Sabato e la Domenica 10:00-18:00.
(13/01/2014)