Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Avventura in rosa negli Usa

Un Grand raid americano, da New York alle Hawaii. È l’itinerario coast to coast compiuto da Donnavventura, la serie televisiva che vede protagonista un gruppo di donne nei panni di reporter di viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del mondo. Il team quest’anno è negli Stati Uniti e si può seguire per 10 settimane, ogni domenica alle ore 13:55 su Rete4.Da New York City la carovana dei pick up ha attraversato i paesaggi rurali della Pennsylvania, terra degli Amish. Da qui fino al confine con il Canada, sulle sponde del Lago Erie, in una delle sue pittoresche isole. La squadra … Leggi tutto

Avventura in rosa negli Usa

Un Grand raid americano, da New York alle Hawaii. È l’itinerario coast to coast compiuto da Donnavventura, la serie televisiva che vede protagonista un gruppo di donne nei panni di reporter di viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del mondo. Il team quest’anno è negli Stati Uniti e si può seguire per 10 settimane, ogni domenica alle ore 13:55 su Rete4.

Da New York City la carovana dei pick up ha attraversato i paesaggi rurali della Pennsylvania, terra degli Amish. Da qui fino al confine con il Canada, sulle sponde del Lago Erie, in una delle sue pittoresche isole. La squadra ha raggiunto poi Indianapolis, dove ha vissuto una giornata ad alto tasso di adrenalina sull’ovale più famoso al mondo e la mitica Route 66 percorsa fino a raggiungere il Texas, terra di cowboys e rodeo. Il team ha poi fatto ingresso nello “stato più messicano” degli Stati Uniti, superando così il Midpoint, la metà esatta della storica 66. Dal bianco accecante di White Sands in New Mexico si passa così alla terra rossa dell’Arizona, dove ci sono i parchi più belli, le rocce rosse di Sedona, lo sterminato Grand Canyon, l’atmosfera western della Monument Valley e le meraviglie del Lake Powell e dell’Antelope Canyon.

10mila km fino al cuore del Pacifico

Avventura in rosa negli Usa

Las Vegas, la città del gioco, ha aperto un nuovo capitolo nella spedizione americana. Dalla città del divertimento il team punta verso San Diego passando per Palm Springs. In California grandi novità nella squadra di Donnavventura, Kelly, un’harleysta americana doc si unisce al gruppo e l’accompagnerà lungo la panamericana nella risalita del paese da Santa Monica fino a San Francisco. Il coast to coast può così dirsi definitivamente concluso. Dalla città del Golden Gate che il team si imbarca in una nuova avventura: alle Hawaii fra onde e surfisti. Il viaggio di ritorno riporta il gruppo a Dallas e infine New York, dove tutto ha avuto inizio.

LEGGI ANCHE  Prorogata la mostra di Trento sull'antico Egitto

Ogni mercoledì, VideoMediaset e Tgcom24 Viaggi, proporranno le immagini in anteprima sulla puntata domenicale. Anche quest’anno, ogni giovedì, le Donnavventura racconteranno in diretta anticipazioni e curiosità sugli episodi attraverso i microfoni di RTL 102.5. Sul sito di Donnavventura (www.donnavventura.com), si trovano i reportage, il diario di viaggio e le fotogallery. Le sezioni “Itinerario” e “Guida Alberghi & Ristoranti” offrono consigli e suggerimenti per coloro che vogliano ripercorrere le tappe e i luoghi visitati da Donnavventura.

(14/01/2013)

Condividi sui social: