Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Il logo del Padiglione Italia

Padiglione Italia presenta il suo nuovo logo in vista dell’Expo 2015: l’immagine simboleggia una serie di centri, ognuno portatore di un’identità. Un mix insomma di unità e varietà, lo spirito che contraddistingue il nostro Paese. Il nuovo logo, realizzato da Carmi & Ubertis è stato presentato oggi a Roma nella sede della Stampa Estera da Diana Bracco, Commissario Generale di sezione per il Padiglione Italia Expo 2015, e Marco Balich, Consulente artistico del Commissario. “La freschezza della nostra nuova immagine”, ha sottolineato Diana Bracco, “rende nel modo migliore l’entusiasmo con cui affrontiamo l’impegnativa sfida di Expo 2015 e l’orgoglio con … Leggi tutto

Il logo del Padiglione Italia

Padiglione Italia presenta il suo nuovo logo in vista dell’Expo 2015: l’immagine simboleggia una serie di centri, ognuno portatore di un’identità. Un mix insomma di unità e varietà, lo spirito che contraddistingue il nostro Paese. Il nuovo logo, realizzato da Carmi & Ubertis è stato presentato oggi a Roma nella sede della Stampa Estera da Diana Bracco, Commissario Generale di sezione per il Padiglione Italia Expo 2015, e Marco Balich, Consulente artistico del Commissario.

“La freschezza della nostra nuova immagine”, ha sottolineato Diana Bracco, “rende nel modo migliore l’entusiasmo con cui affrontiamo l’impegnativa sfida di Expo 2015 e l’orgoglio con il quale ci stiamo preparando a rafforzare nel mondo il ruolo dell’Italia. C’è in questo logo l’idea che il futuro si debba costruire con il contributo di tutti, che ognuno debba offrire il meglio di sé nell’interesse comune. Ecco perché oggi sono particolarmente soddisfatta di proporre questa nuova immagine della volontà di rilancio del nostro Paese”.

Marco Balich, Consulete Artistico del Padiglione Italia Expo 2015 spiega: “L’idea creativa del logo nasce dal concept ispiratore del Padiglione Italia, il vivaio, metafora di uno spazio protetto che aiuta i progetti e i talenti a “germogliare”. Info su www.padiglioneitaliaexpo2015.com.

(15/01/2014)

LEGGI ANCHE  Il Made in Italy motore di una nuova crescita economica
Condividi sui social: