Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Marisa Solinas, la Sardegna sul grande schermo

Marisa SolinasIl Gremio, associazione culturale dei sardi in occasione del suo 65° anniversario (1948-2013), continua a organizzare con la collaborazione della Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia), della Cineteca Sarda – Società Umanitaria e della Cineteca Nazionale, una serie di proiezioni e dibattiti con attori e registi, all’interno della rassegna Incontro con il Cinema Sardo, al Cinema Trevi a Roma.La giornata del 18 febbraio è dedicata a Marisa Solinas, attrice in film, tra gli altri, di Mario Monicelli, Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Jorge Grau, Vibak, Dein, Nanni Loy, Corbucci. Esperienze teatrali con Lee Strasberg, molta televisione e quasi … Leggi tutto

Marisa Solinas
Marisa Solinas

Il Gremio, associazione culturale dei sardi in occasione del suo 65° anniversario (1948-2013), continua a organizzare con la collaborazione della Fasi (Federazione delle associazioni sarde in Italia), della Cineteca Sarda – Società Umanitaria e della Cineteca Nazionale, una serie di proiezioni e dibattiti con attori e registi, all’interno della rassegna Incontro con il Cinema Sardo, al Cinema Trevi a Roma.

La giornata del 18 febbraio è dedicata a Marisa Solinas, attrice in film, tra gli altri, di Mario Monicelli, Pier Paolo Pasolini, Bernardo Bertolucci, Jorge Grau, Vibak, Dein, Nanni Loy, Corbucci. Esperienze teatrali con Lee Strasberg, molta televisione e quasi una carriera parallela da cantante arricchiscono il suo curriculum.

Il 19 febbraio film e incontro con Salvatore Mereu, uno dei principali esponenti della cinematografia sarda.

Programma a cura di Franca Farina. Ingresso gratuito per i soci de Il Gremio. La programmazione è su www.fondazionecsc.it.

(17/02/2014)

LEGGI ANCHE  Colle Val d'Elsa città del cristallo
Condividi sui social: