Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

A spasso per Cinecittà

Cinecittà ha compiuto settantasette anni. Vi sono stati girati circa quattromila film, di cui 47 che hanno vinto un Oscar. Da decenni Cinecittà evoca il mondo magico del cinema e interessa e incuriosisce il pubblico di appassionati della settima arte. Non tutti sanno però che, prenotando, si può entrare accompagnati da una guida, passeggiare tra i set, respirare l’atmosfera di film celebri, ascoltare le storie di famosi attori e registi. La visita viene proposta da un altro luogo iconico di Roma, l’Hotel Quirinale, dal 1875 storico landmark di Via Nazionale, collegato da un “passaggio segreto” al Teatro dell’Opera.Il progetto “Cinecittà … Leggi tutto

A spasso per Cinecittà

Cinecittà ha compiuto settantasette anni. Vi sono stati girati circa quattromila film, di cui 47 che hanno vinto un Oscar. Da decenni Cinecittà evoca il mondo magico del cinema e interessa e incuriosisce il pubblico di appassionati della settima arte. Non tutti sanno però che, prenotando, si può entrare accompagnati da una guida, passeggiare tra i set, respirare l’atmosfera di film celebri, ascoltare le storie di famosi attori e registi. La visita viene proposta da un altro luogo iconico di Roma, l’Hotel Quirinale, dal 1875 storico landmark di Via Nazionale, collegato da un “passaggio segreto” al Teatro dell’Opera.

Il progetto “Cinecittà si mostra” ha consentito di aprire al pubblico la Fabbrica dei Sogni, offendo la possibilità di visitare gli Studios e i grandi set monumentali così come di visitare percorsi espositivi di grande suggestione. Questi percorsi sono partiti da “Come si realizza un film” e “I protagonisti”, arricchiti poi con “Backstage” fino alla trasformazione in mostra permanente avvenuta in diverse fasi, la prima delle quali è “Perché Cinecittà”.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://www.cinecittasimostra.it/

 (18/12/2014)

LEGGI ANCHE  Adamello Ski Raid, tutto è pronto per la settima edizione
Condividi sui social: