Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

L’Harlem Gospel Choir si esibisce a Bologna

I membri dell’Harlem Gospel Choir L’Harlem Gospel Choir, chiamato calorosamente dai fan “Gente di Dio che viene da Harlem”, si esibirà al Teatro EuropAuditorium di Bologna martedì 23 dicembre alle ore 21.00. Il repertorio proposto per la serata comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues che includono canzoni leggendarie come O happy day, O when the Saints ma anche Ride on King Jesus, Down by the Riverside, No Body Knows, Bless the Lord with me ed altri classici natalizi. Nove coristi e due musicisti immergeranno il pubblico nella calda atmosfera che li contraddistingue. Il coro gospel più famoso d’America fu … Leggi tutto

I membri dell'Harlem Gospel Choir
I membri dell’Harlem Gospel Choir

L’Harlem Gospel Choir, chiamato calorosamente dai fan “Gente di Dio che viene da Harlem”, si esibirà al Teatro EuropAuditorium di Bologna martedì 23 dicembre alle ore 21.00. Il repertorio proposto per la serata comprende gospel tradizionali e contemporanei, jazz e blues che includono canzoni leggendarie come O happy day, O when the Saints ma anche Ride on King Jesus, Down by the Riverside, No Body Knows, Bless the Lord with me ed altri classici natalizi. Nove coristi e due musicisti immergeranno il pubblico nella calda atmosfera che li contraddistingue.

Il coro gospel più famoso d’America fu fondato nel 1986 da Allen Bailey e si compone delle più raffinate voci e dei migliori musicisti delle Chiese Nere di Harlem e di New York e ha condiviso il suo messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone in tutto il mondo. Il Coro, infatti, si batte attraverso la musica per una migliore comprensione della cultura afroamericana in tutto il mondo. L’Harlem Gospel Choir si è esibito per importanti personalità come Nelson Mandela, Elton John e Papa Giovanni Paolo II e ha accompagnato il Presidente Americano Barack Obama durante uno dei suoi comizi elettorali. Ogni domenica negli ultimi otto anni il Coro è residente presso il BB King Blues Club di New York con lo spettacolo Sunday Gospel Brunch.

Per informazioni: 051 37.25.40 –  051 63.75.199

 (18/12/2014)

LEGGI ANCHE  Ritorno in Umbria con Julian mente
Condividi sui social: