Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Assicurazione sulla settimana bianca, come tutelarsi in vacanza

D’estate o d’inverno progettare una vacanza è sempre un piacere per le famiglie. Per viaggiare in sicurezza, però, tutti i tour operator consigliano la stipula di un’assicurazione che possa tutelare da eventuali imprevisti. I consumatori, quindi, possono confrontare le assicurazioni on line, che permettono di risparmiare sui costi del premio. Su internet, poi, è possibile anche valutare il prezzo e le garanzie incluse nella polizza assicurativa.In questo articolo prendiamo in considerazione una particolare assicurazione che può servire a tutelare la nostra settimana bianca. Quando si programma una vacanza in montagna, infatti, è bene prendere precauzioni soprattutto sugli eventuali infortuni dovuti … Leggi tutto

Assicurazione sulla settimana bianca, come tutelarsi in vacanza

D’estate o d’inverno progettare una vacanza è sempre un piacere per le famiglie. Per viaggiare in sicurezza, però, tutti i tour operator consigliano la stipula di un’assicurazione che possa tutelare da eventuali imprevisti. I consumatori, quindi, possono confrontare le assicurazioni on line, che permettono di risparmiare sui costi del premio. Su internet, poi, è possibile anche valutare il prezzo e le garanzie incluse nella polizza assicurativa.
In questo articolo prendiamo in considerazione una particolare assicurazione che può servire a tutelare la nostra settimana bianca. Quando si programma una vacanza in montagna, infatti, è bene prendere precauzioni soprattutto sugli eventuali infortuni dovuti alle cadute da sci e snowboard. Prima di stipulare un contratto di assicurazione, però, è bene sapere come funziona una polizza assicurativa. Ecco un esempio con l’assicurazione offerta da Europ Assistance.
Europ Assistance è una compagnia assicurativa specializzata in assicurazioni di viaggio e ha predisposto prodotti diversificati, anche per tutelare la nostra settimana bianca. La polizza “Sci Noproblem” può esemplificare bene quali situazioni può coprire un’assicurazione di questo tipo. Innanzitutto, la cosa più importante è che l’assicurazione offra copertura sugli infortuni e l’assistenza medica. Europ Assistance garantisce questa tutela economica e offre anche personale medico, oltre che a varie soluzioni per il rientro a casa.

Servizi web per tenere tutto sotto controllo

Assicurazione sulla settimana bianca, come tutelarsi in vacanza

Ovviamente, l’assicurazione si attiva per tutti gli infortuni causati dalla pratica (non professionale) di sport invernali quali: sci, snowboard e pattinaggio sul ghiaccio. Per tutelare i clienti a 360 gradi, poi, la polizza “Sci Noproblem” garantisce un rimborso anche su ski pass, lezioni e noleggio di sci e snowboard. Come quasi tutte le assicurazioni, inoltre, anche questo prodotto offre la garanzia RC sulla responsabilità civile con un massimale di 250 mila euro.
Per informarsi su “Sci Noproblem” di Europ Assistance e gli altri prodotti assicurativi sul mercato il consiglio è quello di effettuare delle ricerche su internet, visitando i siti delle compagnie assicurative e i portali specializzati nel settore.  Grazie ai servizi web, infatti, sarà possibile calcolare un preventivo di spesa e conoscere nel dettaglio tutte le condizioni contrattuali, in particolare relativamente alla durata e alle varie garanzie.
Le assicurazioni viaggio, così come quella di Europ Assistance sulla settimana bianca, si possono sottoscrivere per la durata di un anno oppure per un breve periodo a seconda delle proprie esigenze. Ci può essere infatti una famiglia che vuole mettere in sicurezza solo una o due settimane oppure tutta la stagione in cui è possibile sciare sulle piste.
L’assicurazione sul viaggio è una polizza sempre più richiesta e stipulata perché, con una spesa di poche decine di euro, è possibile mettere in completa sicurezza la propria vacanza, principalmente per quanto riguarda le spese mediche. Siccome si parla di settimana bianca, ricordiamo, che è possibile integrare l’assicurazione con una copertura sul trasporto dell’attrezzatura per gli sport invernali.

LEGGI ANCHE  Arte e musica lungo la strada dei vini

(18/02/2014)

Condividi sui social: