Lunedì 24 Febbraio 2025 - Anno XXIII

Il biglietto aereo si acquista sui social network

Prima compagnia aerea al mondo, KLM ha sviluppato un nuovo metodo di pagamento che dà la possibilità ai clienti di pagare tramite i social media. Gli utenti che utilizzano Facebook e Twitter per prenotare un volo o un servizio extra, possono da oggi completare l’acquisto direttamente sul social media. Fino ad oggi gli utenti potevano solo prenotare il volo e i servizi extra, per poi completare l’acquisto telefonicamente. Tramite un link inviato dalla compagnia aerea con un messaggio privato su Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di KLM … Leggi tutto

Il biglietto aereo si acquista sui social network

Prima compagnia aerea al mondo, KLM ha sviluppato un nuovo metodo di pagamento che dà la possibilità ai clienti di pagare tramite i social media. Gli utenti che utilizzano Facebook e Twitter per prenotare un volo o un servizio extra, possono da oggi completare l’acquisto direttamente sul social media. Fino ad oggi gli utenti potevano solo prenotare il volo e i servizi extra, per poi completare l’acquisto telefonicamente.

Tramite un link inviato dalla compagnia aerea con un messaggio privato su Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di KLM riceve il messaggio di avvenuto pagamento e invia il biglietto al passeggero. I 130 agenti social media rispondono, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a circa 35.000 domande a settimana inviate tramite Facebook o Twitter. Inoltre, da pochi giorni KLM ha raggiunto 5.000.000 di fan su Facebook confermandosi la compagnia aerea con il maggior numero di fan al mondo.

(21/02/2014)

LEGGI ANCHE  Copenhagen più vicina all'Italia
Condividi sui social: