Prima compagnia aerea al mondo, KLM ha sviluppato un nuovo metodo di pagamento che dà la possibilità ai clienti di pagare tramite i social media. Gli utenti che utilizzano Facebook e Twitter per prenotare un volo o un servizio extra, possono da oggi completare l’acquisto direttamente sul social media. Fino ad oggi gli utenti potevano solo prenotare il volo e i servizi extra, per poi completare l’acquisto telefonicamente.
Tramite un link inviato dalla compagnia aerea con un messaggio privato su Facebook o Twitter, il cliente può selezionare il metodo di pagamento e completare la transazione, l’agente social media di KLM riceve il messaggio di avvenuto pagamento e invia il biglietto al passeggero. I 130 agenti social media rispondono, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, a circa 35.000 domande a settimana inviate tramite Facebook o Twitter. Inoltre, da pochi giorni KLM ha raggiunto 5.000.000 di fan su Facebook confermandosi la compagnia aerea con il maggior numero di fan al mondo.
(21/02/2014)