Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Quando il turismo incontra la tecnologia

La tecnologia, si sa, è un alleato indispensabile per chi ha il compito di valorizzare e promuovere una destinazione turistica: permette di attuare una comunicazione sempre più vicina alle attese del pubblico, interattiva e mobile. La tecnologia e i servizi spesso però, da soli, non sono sufficienti: s’impara con l’esperienza, testando soluzioni nuove, monitorando le reazioni del pubblico, valorizzando le esperienze di successo. Queste sono le motivazioni che hanno condotto Ubifrance, l’ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia a organizzare in collaborazione con Atout France, una giornata d’incontri, il 17 marzo all’Hotel Marriott di Milano, tra imprese francesi specializzate in … Leggi tutto

Quando il turismo incontra la tecnologia

La tecnologia, si sa, è un alleato indispensabile per chi ha il compito di valorizzare e promuovere una destinazione turistica: permette di attuare una comunicazione sempre più vicina alle attese del pubblico, interattiva e mobile. La tecnologia e i servizi spesso però, da soli, non sono sufficienti: s’impara con l’esperienza, testando soluzioni nuove, monitorando le reazioni del pubblico, valorizzando le esperienze di successo.

Queste sono le motivazioni che hanno condotto Ubifrance, l’ufficio commerciale dell’Ambasciata di Francia in Italia a organizzare in collaborazione con Atout France, una giornata d’incontri, il 17 marzo all’Hotel Marriott di Milano, tra imprese francesi specializzate in tecnologie applicate al turismo e operatori italiani del settore. Una serie d’incontri professionali tra esperti francesi per sostenere i professionisti italiani del turismo come Assessorati del Turismo, ATP, Musei, Unioni di prodotto, Associazioni di settore, Agenzie di Comunicazione.

Le società francesi partecipanti a questo incontro sono: Zevisit, Sycomore, Présence, Raccourci, Synexie, Aquashell. Si tratta di aziende specializzate in Comunicazione Mobile e Multimediale, Produzione e gestione di Audio Guide e Contenuti, Concezioni di Percorsi turistici, Scenografia Museale, Realizzazione di strutture galleggianti per ricettività e servizi al pubblico. Per informazioni e partecipazione (libera previa registrazione) rivolgersi a: Anna Perrone Tel.: 02 48 53 73 43, anna.perrone@ubifrance.fr.

(05/03/2014)

LEGGI ANCHE  Wimbify, la nuova app per il turismo LGBT
Condividi sui social: