Venerdì 1 Novembre 2024 - Anno XXII

La Puglia turistica premiata all’ITB di Berlino

L’assessore al turismo della regione Puglia, Silvia Godelli ha reso noto che “per il secondo anno consecutivo lo stand della Puglia è stato premiato alla ITB di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla Cologne Business School. Quest’anno ci siamo classificati al terzo posto, subito dopo Austria e Polonia”. L’Oscar del turismo della ITB, una delle fiere internazionali di turismo più importanti al mondo, è stato consegnato alla Puglia in fiera durante una cerimonia alla presenza di più di seicento invitati. Tra i criteri per l’assegnazione del premio: innovazione, sostenibilità, design, creatività, accessibilità, … Leggi tutto

La Puglia turistica premiata all'ITB di Berlino

L’assessore al turismo della regione Puglia, Silvia Godelli ha reso noto che “per il secondo anno consecutivo lo stand della Puglia è stato premiato alla ITB di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla Cologne Business School. Quest’anno ci siamo classificati al terzo posto, subito dopo Austria e Polonia”. L’Oscar del turismo della ITB, una delle fiere internazionali di turismo più importanti al mondo, è stato consegnato alla Puglia in fiera durante una cerimonia alla presenza di più di seicento invitati. Tra i criteri per l’assegnazione del premio: innovazione, sostenibilità, design, creatività, accessibilità, motivazione del personale, qualità dell’organizzazione, budget.

Nel quartiere fieristico berlinese, dove erano presenti tutti i paesi del mondo e oltre diecimila operatori internazionali, lo stand della Puglia è stato al centro di una grande attenzione e di un afflusso di visitatori notevole. Oltre agli incontri d’affari dei singoli operatori pugliesi presenti in fiera, numerosi incontri si sono svolti anche fra Pugliapromozione e alcuni importanti tour operator e agenzie.

Secondo l’ indagine 2014 di ReiseAnalise presentata a Berlino durante l’ITB, il 60% dei turisti tedeschi è fortemente interessato a destinazioni che consentano un turismo sostenibile, a contatto con la natura, cibi genuini e lontano dalla confusione delle mete turistiche più battute, e dunque l’offerta turistica pugliese è destinata a incontrare ancor più successo.

La ITB di Berlino è stata anche l’ occasione per lanciare il road show 2014 #weareinpuglia che Pugliapromozione organizza in Germania, oltre che a Vienna, Parigi, Londra e Dublino; il villaggio Puglia porterà un pezzo della regione a Berlino nella piazza del Sony Center dal 28 aprile al 6 maggio e a Monaco all’Olympiapark da 15 al 24 maggio.

LEGGI ANCHE  Milano discute di comunicazione digitale

(18/03/2014)

Condividi sui social: