Sabato 11 Maggio 2024 - Anno XXII

Le Marche “like tourism”

Ad Ancona, nella sede della Regione Marche, è stato svelato il programma di “Like Tourism”, evento di business turistico atteso nel capoluogo marchigiano dal 7 al 9 aprile, negli spazi della Mole Vanvitelliana (nella foto). L’iniziativa è a cura di Marche Maraviglia, il consorzio che riunisce attori pubblici e privati della filiera per favorire l’incoming, realizzata con il patrocinio di Regione Marche, Federalberghi Marche e Confcommercio Marche e col supporto del Comune di Ancona.In programma 60 incontri che forniranno a strutture ricettive e mondo della ristorazione gli strumenti per cogliere le opportunità di un settore in grande trasformazione; previsto il contributo … Leggi tutto

Le Marche "like tourism"

Ad Ancona, nella sede della Regione Marche, è stato svelato il programma di “Like Tourism”, evento di business turistico atteso nel capoluogo marchigiano dal 7 al 9 aprile, negli spazi della Mole Vanvitelliana (nella foto). L’iniziativa è a cura di Marche Maraviglia, il consorzio che riunisce attori pubblici e privati della filiera per favorire l’incoming, realizzata con il patrocinio di Regione Marche, Federalberghi Marche e Confcommercio Marche e col supporto del Comune di Ancona.

In programma 60 incontri che forniranno a strutture ricettive e mondo della ristorazione gli strumenti per cogliere le opportunità di un settore in grande trasformazione; previsto il contributo di più di quaranta relatori, tra i quali Gianluca Laterza di TripAdvisor, Giorgia Valagussa di Trivago, Vito D’Amico co-fondatore di Whr (evento di formazione nel mondo dell’hôtellerie), e Nardo Filippetti, presidente di Astoi – Associazione Tour Operator Italiani e di Eden Viaggi.

L’avvento del web e delle nuove tecnologie, e le aspettative di un turista sempre più esigente ed internazionale, stanno rivoluzionando il settore – ha commentato Guido Guidi, presidente del Consorzio Marche Maraviglia -. Servono competenze nuove per essere competitivi sul mercato. Da questa esigenza nasce Like Tourism, non un’azione spot ma un appuntamento da consolidare per sviluppare un processo profondo di cultura turistica”.

La prima giornata si aprirà, dunque, con una sessione plenaria dedicata alle strategie di destination marketing; seguiranno sessioni di formazione in contemporanea organizzate secondo i diversi settori dell’attività turistica: management, accoglienza e servizi, gestione e controllo, sviluppo commerciale, comunicazione (in particolare web e social media), marketing turistico e territoriale. 

Il programma completo è disponibile su www.liketourism.it

LEGGI ANCHE  South Australia nell'esperienza dei viaggiatori

(18/04/2014)

Condividi sui social: