Nasce a Milano Infant Charity Award, il premio per le associazioni che realizzano i progetti migliori a favore dell’infanzia. Alla prima edizione, l’iniziativa ha già selezionato, per le nomination, ventuno realtà italiane di sostegno alle famiglie e alla ricerca medica: associazioni di assistenza perinatale, di aiuto nelle strutture ospedaliere e di supporto per i piccoli malati. Il 16 aprile prossimo saranno scelti i vincitori, in una serata di gala annunciata a palazzo Parigi, in corso di Porta Nuova.
Infant Charity Award è anche una raccolta di fondi per acquistare un ecografo portatile, una macchina per assistere, o meglio salvare, i bambini affetti da gravi anomalie cardiache. L’ecografo costa 40 mila euro: il progetto prevede di donare i fondi al reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Buzzi, di Milano.
Infant Charity Award ha già richiamato alcuni consensi: ospiti confermati della serata di gala Aaron Marzetti, attore e modello, Aba, finalista di X-Factor, Alessandro Martire, compositore e pianista e Federico Gardenghi, nove anni, giovanissimo e già noto dee-jay. Sono stati invitati a consegnare i premi Maddalena Corvaglia, Nicolas Vaporidis, Filippo Roma e Cristina De Pin.
Nella foto, Susanna Rossi di Infant Charity Award con Aba, Federico Gardenghi e la sorellina.
(19/03/2014)