Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

L’Italia sul grande schermo piace al Brasile

Il cinema e le fiction tv rappresentano un ottimo veicolo di promozione territoriale. Lo ha capito l’Enit di San Paolo che nell’ultimo periodo ha consolidato buoni rapporti con i media televisivi e produttori cinematografici per lo sviluppo di progetti di promozione legati a questo segmento turistico. Per fare qualche esempio, nelle sale cinematografiche brasiliane è in proiezione il film “S.O.S, Mulheres ao Mar”, che in sole due settimane ha registrato oltre 1 milione di presenze al botteghino. Girato quasi interamente su una nave da crociera Msc, in viaggio attraverso il Mediterraneo tra Roma e Venezia, il film richiama il sogno … Leggi tutto

L'Italia sul grande schermo piace al Brasile

Il cinema e le fiction tv rappresentano un ottimo veicolo di promozione territoriale. Lo ha capito l’Enit di San Paolo che nell’ultimo periodo ha consolidato buoni rapporti con i media televisivi e produttori cinematografici per lo sviluppo di progetti di promozione legati a questo segmento turistico. Per fare qualche esempio, nelle sale cinematografiche brasiliane è in proiezione il film “S.O.S, Mulheres ao Mar”, che in sole due settimane ha registrato oltre 1 milione di presenze al botteghino. Girato quasi interamente su una nave da crociera Msc, in viaggio attraverso il Mediterraneo tra Roma e Venezia, il film richiama il sogno romantico che guarda all’Italia come meta di una vacanza ideale. A ottobre l’Enit offrirà assistenza alla troupe che girerà in Italia una parte del film “Diminuta”. Si ricorda come la soap opera “Passion”, girata nel 2010 in parte in Toscana, a Siena, Firenze e in Val d’Orcia e trasmessa dalla rete Globo, il principale network del Brasile, ha inciso sull’incremento dei flussi turistici dal Brasile verso Firenze di circa il 90% mentre verso l’intero territorio regionale, quasi del 66,7% negli arrivi e un +58,7% nelle presenze rispetto all’anno precedente.

(16/04/2014)

LEGGI ANCHE  Un colosso delle vacanze
Condividi sui social: