Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Napoli pianeta della Pizza

L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha presentato la quarta edizione Caputo Napoli Pizza Village in programma a Napoli dal 2 al 7 settembre prossimi. La manifestazione, che celebra la pizza napoletana, è organizzata grazie alla presenza di 45 pizzerie storiche di Napoli e provincia con 150 pizzaiuoli e 450 collaboratori. Durante l’evento si svolgerà anche il Campionato Mondiale del Pizzaiolo, al quale partecipano 500 concorrenti provenienti da tutto il mondo, si terranno spettacoli e concerti, saranno allestiti un villaggio per bambini, laboratori, organizzati workshop e visite al nuovo Museo della Pizza.Nel fitto programma della manifestazione, che vedrà il lungomare partenopeo trasformarsi per … Leggi tutto

Napoli pianeta della Pizza

L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani ha presentato la quarta edizione Caputo Napoli Pizza Village in programma a Napoli dal 2 al 7 settembre prossimi. La manifestazione, che celebra la pizza napoletana, è organizzata grazie alla presenza di 45 pizzerie storiche di Napoli e provincia con 150 pizzaiuoli e 450 collaboratori. Durante l’evento si svolgerà anche il Campionato Mondiale del Pizzaiolo, al quale partecipano 500 concorrenti provenienti da tutto il mondo, si terranno spettacoli e concerti, saranno allestiti un villaggio per bambini, laboratori, organizzati workshop e visite al nuovo Museo della Pizza.

Nel fitto programma della manifestazione, che vedrà il lungomare partenopeo trasformarsi per sei giorni nella pizzeria all’aperto più grande del mondo con i suoi oltre 30mila metri quadri di allestimento e ben 4.400 posti a sedere complessivi (per 4/5 turni giornalieri), sono stati inseriti anche diversi appuntamenti come visite guidate a musei e siti architettonici che rendono unica la città di Napoli e la sua provincia.    

Noi napoletani abbiano delle bellezze singole impareggiabili, ma non siamo ancora bravi a far sistema e stiamo imparando – ha dichiarato l’assessore al Turismo della regione Campania, Pasquale Sommese -. Proprio ieri (l’altroieri, ndr) abbiano stanziato, con fondi europei, 24 milioni di euro a supporto della manifestazioni a sfondo turistico che fanno registrare una crescita di presenze turistiche del 4.5%. La quarta edizione del Napoli Pizza Village non può che essere considerata un’occasione unica per la promozione del territorio, oltre che del prodotto pizza, fuori dai confini regionali e nazionali”.

L’accordo definito con i vettori Treni Italia, Air Berlin e Meridiana indica la nostra volontà a far diventare Napoli Pizza Village un punto di riferimento turistico per la nostra città e regione – sottolinea il band manager della manifestazione Claudio Sebillo -. I pacchetti turistici che presentiamo sono un’opportunità in più per consentire ai turisti la permanenza all’ombra del Vesuvio”. 

LEGGI ANCHE  Bolidi su ghiaccio a Pragelato

Info: www.pizzavillage.it

(16/04/2014)

Condividi sui social: