Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Maggio a Ostuni per i viandanti del gusto

Ostuni, Città biancaNota con l’appellativo di Città bianca, Ostuni, nell’Alto Salento, anticipa le atmosfere estive con il Girogola. Per tutto il mese di maggio, ogni venerdì, un collettivo di imprenditori, operatori culturali e professionisti locali lancia la sesta edizione della rassegna itinerante nel centro storico. Un tour urbano composto da soste enogastronomiche in cinque locali: Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Enoteca Divino e Riccardo Caffè. Un Girogola, appunto, dove gustare la buona cucina e i vini pugliesi la cui proposta contempla, soprattutto, le tipicità salentine e della Murgia meridionale rivisitate e abbinate a una serie di etichette di rossi … Leggi tutto

Ostuni, Città bianca
Ostuni, Città bianca

Nota con l’appellativo di Città bianca, Ostuni, nell’Alto Salento, anticipa le atmosfere estive con il Girogola. Per tutto il mese di maggio, ogni venerdì, un collettivo di imprenditori, operatori culturali e professionisti locali lancia la sesta edizione della rassegna itinerante nel centro storico. Un tour urbano composto da soste enogastronomiche in cinque locali: Pausa Cafè, Casa San Giacomo, Osteria Monacelle, Enoteca Divino e Riccardo Caffè. Un Girogola, appunto, dove gustare la buona cucina e i vini pugliesi la cui proposta contempla, soprattutto, le tipicità salentine e della Murgia meridionale rivisitate e abbinate a una serie di etichette di rossi e bianchi del Salento. Ristoranti e vinerie non sono le uniche “attrazioni” dell’evento. Dalla centrale Piazza Libertà, con l’obelisco barocco di Sant’Oronzo, alla Concattedrale dalle tarde forme gotiche di Santa Maria dell’Assunzione, il Girogola è “condito” anche da spettacoli musicali di band pugliesi, rappresentazioni teatrali e mostre di fotografia, pittura, scultura. 

Pacchetto Girogola

Maggio a Ostuni per i viandanti del gusto

Gli eventi sono organizzati in collaborazione con la Casa della Musica di Ostuni; a patrocinare l’iniziativa, invece, l’Assessorato al Turismo del Comune di Ostuni. Girogola sarà un viaggio il cui fine, dicono gli organizzatori, “oltre alla scoperta di luoghi, sapori, profumi e suoni, è quello di condividere dal vivo l’essenza del viaggio stesso: gli incontri con altri viandanti del gusto che si daranno appuntamento a Ostuni”. Ogni venerdì, dunque, a partire dalle 20.30, dalla scalinata Antelmi (proprio sotto la guglia di Sant’Oronzo), Girogola propone la formula exclusive ticket attraverso la quale si potrà seguire l’intero tour pagando un solo biglietto che comprenderà la consumazione nei cinque coinvolti e l’ingresso a concerti e mostre d’arte. Infine, chiunque vorrà, fermarsi a soggiornare avrà a disposizione il pacchetto Girogola in collaborazione con gli alberghi della città.

LEGGI ANCHE  Duomo di Orvieto, ricollocate le statue degli Apostoli e dei Santi

Info: www.girogola.it

(29/04/2014)

Condividi sui social: