Sabato 7 Settembre 2024 - Anno XXII

Un premio alla Lituania attiva sui social

Lithuanian State Department of Tourism, l’ente del turismo della Lituania che ricade sotto il Ministero dell’Economia, ha annunciato che la sua campagna online e social Like’able Lithuania è stata premiata ai Lithuanian Internet Awards Login 2014, come la migliore nella categoria “Internet use in public sector advertising”. La campagna social lanciata a settembre 2013, realizzata in collaborazione con le agenzie di marketing e comunicazione The Chocolate e VRP Hill + Knowlton Strategies, è finalizzata alla promozione del Paese e della sua offerta turistica. Il progetto, sviluppato in lituano, inglese e russo, coinvolge cinque social network (Facebook, Twitter, Vkontakte, Youtube e … Leggi tutto

Un premio alla Lituania attiva sui social

Lithuanian State Department of Tourism, l’ente del turismo della Lituania che ricade sotto il Ministero dell’Economia, ha annunciato che la sua campagna online e social Like’able Lithuania è stata premiata ai Lithuanian Internet Awards Login 2014, come la migliore nella categoria “Internet use in public sector advertising”. La campagna social lanciata a settembre 2013, realizzata in collaborazione con le agenzie di marketing e comunicazione The Chocolate e VRP Hill + Knowlton Strategies, è finalizzata alla promozione del Paese e della sua offerta turistica.

Il progetto, sviluppato in lituano, inglese e russo, coinvolge cinque social network (Facebook, Twitter, Vkontakte, Youtube e Google+) e una piattaforma di riferimento www.likeablelithuania.com sulla quale sono caricati giornalmente contenuti su: luoghi di interesse, eventi, ristoranti e locali, creazioni di artisti e artigiani lituani, shopping. Grazie ai social gli utenti possono interagire con l’ente del turismo, segnalando con un like e condividendo con i loro amici ciò che amano di più della Lituania. Al termine della campagna, giugno 2014, sarà realizzata una scultura di “LIKE”, la più grande del mondo, ospitata nella città di Druskininkai, famosa per le sue Spa e centri termali. La città è stata selezionata grazie a una competizione che ha coinvolto 4 città lituane che sono state votate dagli utenti.

Una comunicazione di questo genere era totalmente nuova in Lituania ma il riscontro del pubblico è stato eccezionale, con 800.000 interazioni sui canali social in soli otto mesi dal lancio. Il nostro obiettivo, di raggiungere 1.000.000 di interazioni sarà inoltre raggiunto molto presto”, afferma Raimonda Balniené, direttore generale di Lithuanian State Department of Tourism.

LEGGI ANCHE  Il turismo vale metà degli acquisti on line

(01/05/2014)

Condividi sui social: