Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

I nuovi orizzonti del turismo accessibile

Sono ancora aperte le iscrizioni per il percorso destinato a giovani (sotto i 35 anni) inoccupati, interessati a maturare competenze nel campo del turismo accessibile. Il corso, con sede di svolgimento ad Asti, rientra nel progetto Verso una città etica finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando per la diffusione della cultura di parità per tutti nel settore turistico. L’obiettivo è quello di fornire un quadro di riferimento generale sugli aspetti più importanti del turismo accessibile e far acquisire i riferimenti tecnici e operativi per progettare e sviluppare itinerari e pacchetti turistici per tutti.Durante le lezioni saranno affrontate diverse tematiche: … Leggi tutto

I nuovi orizzonti del turismo accessibile

Sono ancora aperte le iscrizioni per il percorso destinato a giovani (sotto i 35 anni) inoccupati, interessati a maturare competenze nel campo del turismo accessibile. Il corso, con sede di svolgimento ad Asti, rientra nel progetto Verso una città etica finanziato dalla Regione Piemonte nell’ambito del Bando per la diffusione della cultura di parità per tutti nel settore turistico. L’obiettivo è quello di fornire un quadro di riferimento generale sugli aspetti più importanti del turismo accessibile e far acquisire i riferimenti tecnici e operativi per progettare e sviluppare itinerari e pacchetti turistici per tutti.

Durante le lezioni saranno affrontate diverse tematiche: indicazioni normative e riferimenti a regolamenti e alle direttive europee, motivazioni per rendere accessibile e inclusiva una risorsa turistica, comprensione delle esigenze dei clienti, modalità e strumenti di rilevazione dell’accessibilità strutturale, come si costruisce un pacchetto turistico For All.

Il corso, rivolto in via prioritaria a giovani (sotto i 35 anni) inoccupati interessati a maturare competenze specifiche rispetto ai temi dell’accessibilità turistica, è organizzato in 9 giornate di formazione + laboratori in cui i corsisti realizzeranno un pacchetto turistico accessibile. Si terrà un giorno a settimana dal 22 maggio al 31 luglio 2014, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, presso il Polo universitario ASTISS, Piazzale De Andrè (ex caserma), Asti. Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum vitae a versounacittaetica@gmail.com entro giovedì 15 maggio 2014. 

Info: www.turismabile.it/file/lib/files/corso_nuovi_orizzonti.pdf

(12/05/2014)

LEGGI ANCHE  A Riccione per avvicinarsi alla cristalloterapia
Condividi sui social: