Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Tra Padova e Rovigo è tempo di Musikè

I BalletBoyz, compagnia londinese composta da dieci giovani talenti europei Da maggio fino a dicembre, musica, teatro e danza tornano protagonisti nelle province di Padova e Rovigo con la terza edizione di Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Artisti, musicisti, cantanti, attori e giovani talenti nazionali e internazionali, saranno impegnati in quattordici eventi a ingresso gratuito e tre a offerta libera, in altrettante località del territorio. Musikè inaugura oggi, lunedì 12 maggio, al Tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo, con una delle più apprezzate composizioni sacre di Sergej Rachmaninov: i … Leggi tutto

I BalletBoyz, compagnia londinese composta da dieci giovani talenti europei
I BalletBoyz, compagnia londinese composta da dieci giovani talenti europei

Da maggio fino a dicembre, musica, teatro e danza tornano protagonisti nelle province di Padova e Rovigo con la terza edizione di Musikè, rassegna promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Artisti, musicisti, cantanti, attori e giovani talenti nazionali e internazionali, saranno impegnati in quattordici eventi a ingresso gratuito e tre a offerta libera, in altrettante località del territorio.

Musikè inaugura oggi, lunedì 12 maggio, al Tempio della Beata Vergine del Soccorso di Rovigo, con una delle più apprezzate composizioni sacre di Sergej Rachmaninov: i Vespri per coro misto “a cappella” op. 37. Ad eseguirli sarà il Coro da Camera della Filarmonica Estone, compagine di rilievo internazionale diretta dall’olandese Daniel Reuss. Il concerto sarà anche un’occasione per rivisitare in musica i temi e i luoghi che ispirano la mostra L’Ossessione Nordica, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e allestita a Palazzo Roverella fino al prossimo 22 giugno. 

Il calendario degli appuntamenti è fittissimo, per informazioni: tel. 345/7154654, www.rassegnamusike.it

(12/05/2014)

LEGGI ANCHE  L’Irpinia pensa al rilancio del turismo
Condividi sui social: