Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Gli oscar italiani di Twitter sono a Bologna

Il popolo di Twitter si riunirà sabato 11 ottobre a Bologna in occasione dei TAwards, gli Oscar italiani dei 140 caratteri. Ancora sconosciuta la location esatta dell’evento. I vincitori delle 15 categorie tematiche (dal Twittero dell’anno, al Twittero più simpatico, dal Miglior Fake, il più irriverente e palesemente falso, all’Account più innovativo…) saranno scelti direttamente dagli utenti attraverso una votazione online. Per il più grande raduno di utenti Twitter, sono attese centinaia di persone da tutta Italia pronte a incontrarsi di persona in un connubio tra la vita reale e quella 2.0. Tutti possono partecipare e tutti possono essere candidati: sia chi cinguetta … Leggi tutto

Gli oscar italiani di Twitter sono a Bologna

Il popolo di Twitter si riunirà sabato 11 ottobre a Bologna in occasione dei TAwards, gli Oscar italiani dei 140 caratteri. Ancora sconosciuta la location esatta dell’evento. I vincitori delle 15 categorie tematiche (dal Twittero dell’anno, al Twittero più simpatico, dal Miglior Fake, il più irriverente e palesemente falso, all’Account più innovativo…) saranno scelti direttamente dagli utenti attraverso una votazione online.

Per il più grande raduno di utenti Twitter, sono attese centinaia di persone da tutta Italia pronte a incontrarsi di persona in un connubio tra la vita reale e quella 2.0. Tutti possono partecipare e tutti possono essere candidati: sia chi cinguetta per lavoro, sia chi lo fa per gioco.

Nati nel 2010 da un’idea di Davide Licordari, Rudy Bandiera e Claudio Gagliardini, i TAwards si sono arricchiti con la presenza di altri professionisti della comunicazione sul web come Luca Conti, Stefano Forzoni, Riccardo Scandellari e Andrea Antoni. Nel corso del tempo, sul palco dei #TA sono saliti alcuni fra i personaggi di Twitter più noti e amati, fra i quali Iddio, Insopportabile, Matteo Grandi, Comeprincipe, David di Tivoli, BonnieLaCozza e alcuni volti noti dello spettacolo, da Selvaggia Lucarelli, Lia Celi, Beppe Severgnini a Fiorello, Andrea Scanzi, Nicola Savino e Carlo Gabardini.

Dal 2014 la collaborazione si arricchisce con la presenza di Sedicieventi, agenzia già nota a livello nazionale per l’organizzazione di manifestazioni per il grande pubblico.

LEGGI ANCHE  Il ristorante sullo smartphone
Condividi sui social: