Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Tam Airlines, progetti salva-ambiente per i Mondiali di Calcio

Tam Airlines ha annunciato la sua azione di compensazione pari a 5 volte il valore delle emissioni di gas serra causate dall’espansione del network per la copertura dei Mondiali di Calcio in Brasile, che corrisponde approssimativamente a 750 voli domestici in più. L’iniziativa consiste nell’acquisizione di crediti di carbonio “premium”, sviluppati da Sustainable Carbon – Projetos Ambientais Ltda, una società di consulenza specializzata in soluzioni per il cambiamento climatico. In totale sono stati compensati 100.000 tonnellate di gas serra, corrispondenti a oltre 4.500 voli nelle città sede degli incontri tra giugno e luglio. I crediti di carbonio hanno origine da sei … Leggi tutto

Tam Airlines, progetti salva-ambiente per i Mondiali di Calcio

Tam Airlines ha annunciato la sua azione di compensazione pari a 5 volte il valore delle emissioni di gas serra causate dall’espansione del network per la copertura dei Mondiali di Calcio in Brasile, che corrisponde approssimativamente a 750 voli domestici in più. L’iniziativa consiste nell’acquisizione di crediti di carbonio “premium”, sviluppati da Sustainable Carbon – Projetos Ambientais Ltda, una società di consulenza specializzata in soluzioni per il cambiamento climatico.

In totale sono stati compensati 100.000 tonnellate di gas serra, corrispondenti a oltre 4.500 voli nelle città sede degli incontri tra giugno e luglio. I crediti di carbonio hanno origine da sei progetti di riduzione delle emissioni, implementati in diverse regioni del Brasile, con l’obiettivo di sostituire l’utilizzo di combustibili non rinnovabili a favore di biomasse rinnovabili nelle aziende di media e di piccola dimensione.

Questi progetti, spiega una nota stampa della compagnia aerea, portano importanti benefici sociali e ambientali alle comunità coinvolte, come preservazione della biodiversità, integrazione sociale, incentivi alla cultura e attenzione verso i temi legati alla salute. Spiccano gli incentivi alla pratica del calcio come strumento di socializzazione e di miglioramento della qualità della vita per gli impiegati delle aziende coinvolte e per i membri delle comunità.

(23/05/2014)

LEGGI ANCHE  Metà dei Parchi nazionali allo sbando
Condividi sui social: