Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Leonardo da Vinci alle Terme di Saturnia

Lunedì 2 giugno, alle ore 22, nelle sale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, il professor Carlo Pedretti, docente di studi vinciani all’Università della California presenterà in anteprima assoluta l’opera “Leonardo da Vinci – I cento disegni più belli”, da lui curata per Giunti editore insieme all’Istituto dell’Enciclopedia Italiana. Il professor Pedretti racconterà la grandezza di Leonardo attraverso un rapido percorso di 100 tavole in cui sono raffigurate le sue invenzioni più belle e ambiziose e, coadiuvato dalla dottoressa Sara Taglialagamba, illustrerà le rarità delle collezioni dei più importanti musei e biblioteche del mondo. Per l’occasione, all’interno di … Leggi tutto

Leonardo da Vinci alle Terme di Saturnia

Lunedì 2 giugno, alle ore 22, nelle sale di Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, il professor Carlo Pedretti, docente di studi vinciani all’Università della California presenterà in anteprima assoluta l’opera “Leonardo da Vinci – I cento disegni più belli”, da lui curata per Giunti editore insieme all’Istituto dell’Enciclopedia Italiana.

Il professor Pedretti racconterà la grandezza di Leonardo attraverso un rapido percorso di 100 tavole in cui sono raffigurate le sue invenzioni più belle e ambiziose e, coadiuvato dalla dottoressa Sara Taglialagamba, illustrerà le rarità delle collezioni dei più importanti musei e biblioteche del mondo.

Per l’occasione, all’interno di Terme di Saturnia, saranno esposti diversi modelli di macchine leonardesche a dimensioni naturali che i visitatori potranno vedere in funzione.

Un evento di straordinaria rilevanza – commenta Licinio Garavaglia, direttore generale di Terme di Saturnia – non solo per gli ospiti, che in occasione del soggiorno potranno visitare l’esposizione, ma anche per gli abitanti della zona che avrò il piacere di accogliere in questa appassionante circostanza. Un ringraziamento particolare a Giunti Editore, al Prof. Pedretti e alla Dott.ssa Taglialagamba per aver scelto Terme di Saturnia”.

Info: www.termedisaturnia.it

(27/05/2014)

LEGGI ANCHE  Liberty, il piacere di vivere
Condividi sui social: