Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Festival della Letteratura di Milano

Inaugurata a Milano la terza edizione del Festival della Letteratura che durerà fino all’8 giugno. In vari posti della città si terranno manifestazioni letterarie, concerti musicali, spettacoli teatrali

Lo spettacolo tenuto a Milano, Chiesa Rossa il 5 giugno
Lo spettacolo tenuto a Milano, Chiesa Rossa il 5 giugno

“Un avvenimento importante per noi, che lo abbiamo visto nascere, crescere e perfino riprodursi, il Festival della Letteratura di Milano – afferma Milton Fernàndez Direttore artistico – risponde a un’esigenza sociale e culturale della città”. Quest’anno viene proposto il Salone della Piccola Editoria, uno spazio aperto a un ambito della vita sociale che rappresenta il meglio della letteratura mondiale. Il Salone apre i battenti il 6 Giugno alle 17.30, nei locali della Ex-Fornace, sul Naviglio Pavese, trasformata in Biblioteca. L’altro spazio contenitore di eventi è la Biblioteca Chiesa Rossa, dove il Festival terminerà l’8 giugno a partire dalle 22 circa con una festa musicale – un viaggio nell’Italia musicale del Sud dal Rinascimento al Settecento con villanelle, tarantelle, tarosconi e la tradizione napoletana con il gruppo dei C’amma fa’. Già che dobbiamo fare?

Il Direttore artistico è fiero di continuare a proporre questo succedersi incessante di suggerimenti culturali, che contaminano i luoghi più disparati della città, Cubamilano in via A. Sforza, lo Spazio yoga Vinyasa di via Valparaiso, la Libreria popolare di via Tadino, lo Spazio Melampo in via Tenca, la Cantina Scoffone in via Custodi, la Torre dell’acquedotto a Cusano Milanino, il Dida Bar in via Cardinal Federico, il Bistrò del tempo ritrovato in via Foppa e tanti altri.

Si affronteranno negli incontri temi vari con i libri proposti, i concerti, le letture, gli spettacoli teatrali: il razzismo, l’integrazione, la disabilità, la resistenza, le questioni della lingua, dei sapori e dei dissapori, l’arte, la cultura, gli amori e i disamori, anche la politica e i politicanti.

Il programma completo su: www.festivaletteraturamilano.it

(06/06/2014)

LEGGI ANCHE  Costa Rica il paese più felice del mondo
Condividi sui social: