Air India, compagnia di bandiera indiana, ha ripreso dopo quindici anni i voli diretti giornalieri per Delhi da Roma Fiumicino e Milano Malpensa a partire dal 6 giugno 2014. Come riporta una nota, i collegamenti sull’Italia saranno triangolari: Delhi – Roma Fiumicino – Milano Malpensa, 4 volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) e Delhi – Milano Malpensa – Roma Fiumicino, 3 volte a settimana (martedì, giovedì e sabato).
Forte di una costante crescita nel trasporto aereo internazionale, Air India torna in Italia dopo 15 anni di assenza con la ferma convinzione di accrescere e incentivare gli scambi tra i due Paesi.
Il Segretario dell’Aviazione Civile dell’India, Ashok Lavasa è atterrato ieri su Roma, insieme alla sua delegazione, per inaugurare il primo collegamento italiano su Delhi.
“Stiamo rilanciando il nostro modello di business fondato su voli diretti”, ha spiegato Rohit Nandan, Presidente e CEO di Air India, “una formula vincente che offre ai viaggiatori un prodotto migliore a tariffe più competitive”.
Dopo Birmingham, Melbourne e Sydney, entrano a far parte del network i collegamenti su Roma e Milano, mentre a breve sarà inaugurata la tratta Delhi-Mosca. Da oggi Air India è quindi in grado di offrire connessioni immediate con tutto il Sud-Est Asiatico per Kathmandu, Bangkok, Singapore, Hong Kong, Shanghai, Tokyo e Osaka e, in Australia, su Sydney e Melbourne. In Europa, questi nuovi voli diretti si aggiungono ai collegamenti giornalieri su Parigi, Francoforte e Londra.
(07/06/2014)