Domenica 28 Aprile 2024 - Anno XXII

Un viaggio nel sud dell’India diventa una mostra

Lo Spazio Material ConneXion alla Triennale di Milano presenta la mostra fotografica “Sonja Quarone. Cuore d’Oriente”, in apertura dal 20 giugno al 23 luglio 2014, a cura di Fortunato D’Amico.L’esposizione è frutto di numerosi viaggi in India dell’artista, che si è avvalsa dell’organizzazione di ClupViaggi, in particolare per l’ultima incursione nel sud del paese, nell’estate del 2013. ClupViaggi sponsorizza e supporta la mostra, per condividere con Sonja Quarone una visione inconsueta di un paese, l’India.La mostra è articolata in tre sezioni: Architetture & Landscape, Design (e) Motion, People, e attraverso 50 scatti offre un approfondito e personale quadro dell’India visto … Leggi tutto

Un viaggio nel sud dell'India diventa una mostra

Lo Spazio Material ConneXion alla Triennale di Milano presenta la mostra fotografica “Sonja Quarone. Cuore d’Oriente”, in apertura dal 20 giugno al 23 luglio 2014, a cura di Fortunato D’Amico.

L’esposizione è frutto di numerosi viaggi in India dell’artista, che si è avvalsa dell’organizzazione di ClupViaggi, in particolare per l’ultima incursione nel sud del paese, nell’estate del 2013. ClupViaggi sponsorizza e supporta la mostra, per condividere con Sonja Quarone una visione inconsueta di un paese, l’India.

La mostra è articolata in tre sezioni: Architetture & Landscape, Design (e) Motion, People, e attraverso 50 scatti offre un approfondito e personale quadro dell’India visto con gli occhi dell’artista. Nelle architetture e nei volti di donne, uomini e bambini, le immagini sfocate conservano nitidi alcuni dettagli degli edifici e dei tratti significativi come sguardi, espressioni della bocca e gesti delle mani. L’assenza degli sfondi sostituiti da tenui tonalità crea un effetto che isola il soggetto dalla realtà circostante e ne fa risaltare il significato.

Info: www.triennale.it

(16/06/2014)

LEGGI ANCHE  Nel piacentino, fossili e vigneti
Condividi sui social: