Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La Thailandia e i suoi sapori protagonisti a Roma

Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno la Thailandia e i suoi sapori saranno ospiti di Eataly Roma con il Thai Food Festival. L’Ente nazionale per il turismo thailandese inaugura la prima edizione di una tre giorni di eventi legati alla cultura del cibo thai. Sapori e odori che nella cultura gastronomica thai trovano equilibrio e armonia nell’abbinamento dei cinque sapori fondamentali: piccante, dolce, aspro, salato e un pizzico di amaro che contrastandosi e completandosi allo stesso tempo aggiungono gusto e consistenza a ogni piatto. Il calendario del Festival prevede un programma molto variegato di attività ed esperienze che … Leggi tutto

La Thailandia e i suoi sapori protagonisti a Roma

Da venerdì 20 giugno a domenica 22 giugno la Thailandia e i suoi sapori saranno ospiti di Eataly Roma con il Thai Food Festival. L’Ente nazionale per il turismo thailandese inaugura la prima edizione di una tre giorni di eventi legati alla cultura del cibo thai. Sapori e odori che nella cultura gastronomica thai trovano equilibrio e armonia nell’abbinamento dei cinque sapori fondamentali: piccante, dolce, aspro, salato e un pizzico di amaro che contrastandosi e completandosi allo stesso tempo aggiungono gusto e consistenza a ogni piatto.

Il calendario del Festival prevede un programma molto variegato di attività ed esperienze che partendo dal focus sulla cucina svelano, in realtà, il senso profondo della cultura thai. Da venerdì 20 giugno alle 11.00 di mattina il via ufficiale a “moduli didattici” e corsi della durata di un’ora che, replicati a rotazione nei tre giorni dell’evento, rappresentano un invito a cimentarsi nell’arte culinaria thailandese.

Si va dalle dimostrazioni del mattino, ai corsi di intaglio di frutta e verdura, lezioni sui dessert tradizionali si alterneranno a degustazioni e spettacoli di danza tradizionale con la possibilità di sperimentare, in appositi spazi, il massaggio thai e la decorazione artigianale dei tipici ombrelli thailandesi. 

Per maggiori informazioni www.eataly.it/blog/negozi-italia-roma

(17/06/2014)

LEGGI ANCHE  Un dolce Soave
Condividi sui social: