Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Tutti nel pallone! Dentro e fuori il mondiale

Sapevate che… Calcisticamente parlando, l’ingresso al Museo “Casa Milan” costa 15 euro? Calcisticamente riparlando, “Gigi Riva” è diventato una pièce teatrale? Fatta luce sulle ruberecce vicende (gran gnam gnam) dell’Expo 2015, il cittadino del Belpaese si è ritrovato più sereno e sollevato? Sarebbe il caso di completare quanto scritto sull’edificio della Expo 1942 di Roma: “Un Paese di Santi, di Eroi, di Poeti, di Navigatori e…”?

Tutti nel pallone! Dentro e fuori il mondiale

Sapevate che… Calcisticamente parlando, la campagna acquisti dell’Inter non è mica cominciata bene (ma potrebbe anche finire peggio)?
Ha detto no (che non gliene frega niente della maglia nerazzurra!) un giovine sconosciuto inglese, contattato solo perché è figlio dell’ex Ince. Si spera solo che, visto quanto vuole/può investire Thohir neopadrone indonesiano, non ingaggino – fosse solo ‘perché fa nome’ – un nipote di Mariolino Corso che però fa il postelegrafonico nel veronese. Il fatto è che il neopadrone nerazzurro non ha più voglia di spendere un ghello (dopo quanto ha dovuto cacciare per pagare i puff contratti da Moratti con le banche) e adesso è ridotto a vendere l’argenteria o allo scambio delle figurine.  

 

Sapevate che… Calcisticamente parlando, l’ingresso al Museo “Casa Milan” (alla cassa fa i biglietti Barbara Berlusconi e all’entrata Galliani li strappa) costa 15 euro?
Fatte le debite proporzioni visitare gli Uffizi o il Louvre dovrebbe costare 18.728 euro.

 

Sapevate che… Calcisticamente riparlando, “Gigi Riva” è diventato una pièce teatrale?
Caro, vecchio (breriano) Rombo di Tuono, tanto grande giocatore quanto uomo schivo e riservato, mai rotto le balle, mai finito sopra le righe (fosse stato anche nero non l’avrebbe insultato nessuno). 

Tutti nel pallone! Dentro e fuori il mondiale

Sapevate che… Mondointasca Gossip aiuta i cortesi lettori a proteggersi dai menagramo?
Se ad esempio sentissero pronunciare il nome di Bela Guttman, provvedano ipso facto a toccarsi (le femminucce vedano loro come organizzarsi): il signore citato (altra generosa toccata) è l’allenatore del Benfica, che, decenni fa, dopo una vittoria della squadra, “maleficiò” sentenziando: “Per cent’anni Benfica non vincerà una finale!”. E fu così che, da allora, la squadra di Lisbona tenta di vincere una finale (l’ultima col Siviglia, di Europa League) ma col cacchio che ci riesce.

LEGGI ANCHE  Furbetti tra le nuvole. Sapevate che...

 

Sapevate che… Sportivamente parlando (e non solo, perché anche gli altri spettacoli e l’info sono una schifezza) non si capisce perché la Rai continui a chiedere l’annuale balzello?
Una volta aveva il monopolio (ohèi, Antitrust) adesso è (solo) una delle tante (e non la migliore) e appunto, quanto allo Sport, conta ormai meno del 2 di picche (Mondiali Calcio, F1, moto e quant’altro…) che (vabbè, diciamo ….) cavolo vuole ancora?

 

Sapevate che… Mondointasca Gossip ha la pretesa di spiegare alla cortese aficiòn lettrice cos’è la Spending review?
Corriere della Sera: “All’ospedale Fatebenefratelli notti senza medici, due soli dottori di guardia, così i pazienti rischiano”….

 

Sapevate che… Ci sono lavori e mestieri tremendamente stressanti e stancanti, ad esempio spurgare i pozzi neri, raccogliere frutta e ortaggi nei campi, lavorare 12 ore in miniera?
… e fare l’ambasciatore italiano a Montecarlo.

Iva Zanicchi
Iva Zanicchi

Sapevate che… Oggidì non è più strettamente necessario che una vera (e garbata) signora debba aver fatto le elementari e le medie alle Orsoline eppoi essersi laureata a Oxford?
Tempo fa, nel talk show di Paragone (video Corriere della Sera) Iva Zanicchi ha mandato l’uditorio: una volta affanculo e due volte a cagare. Parimenti, nel solco del più raffinato stile oxfordiano, nel corso di una telefonata intercettata (La Repubblica online) madame Chiara Rizzo in Matacena esclama: “Ah, va bene, questo che cazzo me ne fotte, voglio dire! Io pensavo che avevano aperto una indagine di cazzo! Ma che c’entra, pensavo una indagine … ma che c’entro io?”. (Fortunatamente non esistono molte probabilità che la regina Elisabetta legga Mondointasca).

 

Sapevate che… Fatta luce sulle ruberecce vicende (gran gnam gnam) dell’Expo 2015, il cittadino del Belpaese si è ritrovato più sereno e sollevato?
Gli è stato infatti spiegato che prima rubavano per il partito, adesso rubano per le cosche e i comitati d’affari, da cui si evince che a scuola – insegnandoci che “cambiando l’ordine dei fattori il prodotto non cambia” ci hanno detto solo una gran vaccata.

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

 

Sapevate che… Sarebbe il caso di completare quanto scritto sull’edificio della Expo 1942 di Roma: “Un Paese di Santi, di Eroi, di Poeti, di Navigatori…”?
… E di corruttori (in Europa – dati Comunità Europea – “fatturato” totale della corruzione, 120 miliardi di euro, in Italia, 60).

 

Sapevate che… Ci sono notizie che (soprattutto ai cardiopatici) vanno date con il contagocce?
È stato chiuso il Blog dell’attrice (?!) bulgara Michelle Bonev, rea di aver definito “una farsa” la passione amorosa tra Francesca Pascale e il Berlusca.

 

Sapevate che… Sulle “elezioni di genere” (se vuoi dare 3 preferenze devi scegliere 2 donne e 1 uomo, o viceversa, sennò il voto non vale….) è forse il caso di non essere d’accordo?
Non si vede infatti perché, se, ad esempio, conosci e vuoi votare 3 donne intelligenti (o viceversa se si parla di maschietti), tu sia costretto a votarne solo 2 più un coglione. Mah!

(24/06/2014)

Condividi sui social: