Domenica 26 Maggio 2024 - Anno XXII

Germania da Unesco da girare in treno

L’itinerario UnescoVisitare in un mese i 39 siti Unesco presenti in Germania: questo è l’obiettivo del blogger Michael Turtle, che ha organizzato un tour in Germania insieme a Deutsche Bahn (DB) e all’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT). Il progetto “Time Travel by Train–The 39 UNESCO World Heritage Sites in Germany”, finanziato anche dalla Deutsche Jugendherbergswerk-DJH è iniziato il 18 giugno scorso a Füssen e a oggi Michael ha già visitato 25 siti. Il viaggio, effettuato quasi esclusivamente in treno, ha come meta finale Aquisgrana.“Il treno è il mezzo di trasporto ideale per andare alla scoperta della Germania, conveniente … Leggi tutto

L'itinerario Unesco
L’itinerario Unesco

Visitare in un mese i 39 siti Unesco presenti in Germania: questo è l’obiettivo del blogger Michael Turtle, che ha organizzato un tour in Germania insieme a Deutsche Bahn (DB) e all’Ente Nazionale Germanico per il Turismo (ENGT). Il progetto “Time Travel by Train–The 39 UNESCO World Heritage Sites in Germany”, finanziato anche dalla Deutsche Jugendherbergswerk-DJH è iniziato il 18 giugno scorso a Füssen e a oggi Michael ha già visitato 25 siti. Il viaggio, effettuato quasi esclusivamente in treno, ha come meta finale Aquisgrana.

Il treno è il mezzo di trasporto ideale per andare alla scoperta della Germania, conveniente e confortevole, e questo progetto lo dimostra perfettamente. Chi desidera organizzare un viaggio nella Germania dell’UNESCO può comodamente acquistare i biglietti sul sito www.bahn.com”, spiega Kalle Greven, Direttore Business Partner di DB Vertrieb GmbH. Durante il suo viaggio, Michael Turtle ha dato uno sguardo nel “dietro le quinte” di DB e raccontato i siti Unesco, condividendo in tempo reale le sue avventure sui propri social media: Facebook, Twitter e il suo Blog. Durante il suo viaggio, Michael Turtle alloggia presso gli ostelli della gioventù.

“Siamo lieti di partecipare nuovamente come partner a questo avvincente progetto, e di offrire insieme a DB e a ENGT servizi e contenuti altamente qualitativi” afferma Bernd Dohn, Direttore della sede centrale di DJH. ENGT per la propria campagna, incentrata quest’anno sul tema “Viaggio nel tempo”, ha creato una speciale App, la “Guida Welterbe per la Germania”, con la quale il blogger potrà informarsi in loco sui siti ed inserire nel proprio percorso gli itinerari qui proposti.

LEGGI ANCHE  La vita di Papa Francesco a Buenos Aires

I progetti blogger professionali sono fondamentali per le nostre attività mediatiche e la gestione dei contenuti ad esse legati nelle campagne tematiche internazionali. In questo modo creiamo dei contenuti specifici per la nostra campagna sul sito www.unesco.germany.travel”, spiega Petra Hedorfer, Presidente del Consiglio d’Amministrazione di ENGT.

(08/07/2014)

Condividi sui social: