Venerdì 13 Settembre 2024 - Anno XXII

ArtinFiera scalda i motori

Dal 19 al 21 settembre torna a San Sebastiano Curone (AL) “Artinfiera – Mostra nazionale di arti applicate“. Punto focale dell’evento, giunto alla sua undicesima edizione, è la Mostra Mercato di Artigiato Artistico, dove oltre 120 artigiani esporranno nelle botteghe del centro storico le proprie creazioni. Tra le novità dell’edizione 2014 si segnala la presenza di alcuni Maestri riconosciuti a livello internazionale nel campo delle arti applicate, provenienti da Francia, Spagna, Olanda e Svizzera. Tra gli altri appuntamenti in programma la mostra “Alberi e altre figure. Omaggio a Italo Calvino“, dell’artista Piero Leddi, milanese per professione, ma sansebastianese di origine … Leggi tutto

ArtinFiera scalda i motori

Dal 19 al 21 settembre torna a San Sebastiano Curone (AL) “Artinfiera – Mostra nazionale di arti applicate“. Punto focale dell’evento, giunto alla sua undicesima edizione, è la Mostra Mercato di Artigiato Artistico, dove oltre 120 artigiani esporranno nelle botteghe del centro storico le proprie creazioni. Tra le novità dell’edizione 2014 si segnala la presenza di alcuni Maestri riconosciuti a livello internazionale nel campo delle arti applicate, provenienti da Francia, Spagna, Olanda e Svizzera.

Tra gli altri appuntamenti in programma la mostra “Alberi e altre figure. Omaggio a Italo Calvino“, dell’artista Piero Leddi, milanese per professione, ma sansebastianese di origine e il prestigioso concorso “Le terre del Giarolo” che premierà il miglior progetto di intervento per la riqualificazione del borgo. In palio un premio di cinquemila euro da investire nella realizzazione dell’opera.

Già a partire dal 19 luglio, tutti i fine settimana, le botteghe degli artigiani saranno aperte al pubblico.

(10/07/2014)

LEGGI ANCHE  L'arte fa scalo all'aeroporto di Forlì
Condividi sui social: