Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Basilicata raccontata con e-book

L’Apt della Basilicata ha presentato due nuovi e-book per raccontare la regione: “Les confins du monde” e “Chasing the queen of Sassi“. L’obiettivo è quello di promuovere la regione digitalizzando le guide turistiche tradizionali, per trasformarle in racconti vivi e affascinanti. “Les Confins du Monde” di Thierry Crouzet, è il diario delle escursioni dell’autore sulla costa Jonica e nel Materano, mentre “La Regina dei Sassi”, di Paul Di Filippo, è un racconto di fantascienza ambientato in una delle più antiche città del mondo, Matera. Tema dell’opera è un’affascinate legame tra Sassi e futuro.Quella della digitalizzazione “è una strada che stiamo … Leggi tutto

Basilicata raccontata con e-book

L’Apt della Basilicata ha presentato due nuovi e-book per raccontare la regione: “Les confins du monde” e “Chasing the queen of Sassi“. L’obiettivo è quello di promuovere la regione digitalizzando le guide turistiche tradizionali, per trasformarle in racconti vivi e affascinanti. “Les Confins du Monde” di Thierry Crouzet, è il diario delle escursioni dell’autore sulla costa Jonica e nel Materano, mentre “La Regina dei Sassi”, di Paul Di Filippo, è un racconto di fantascienza ambientato in una delle più antiche città del mondo, Matera. Tema dell’opera è un’affascinate legame tra Sassi e futuro.

Quella della digitalizzazione “è una strada che stiamo percorrendo – ha detto il direttore generale dell’Apt, Gianpiero Perriperché abbiamo unito un nuovo mezzo di comunicazione, l’e-book, e grandi nomi della letteratura, per diffondere al meglio e nel modo più interessante sulla rete le bellezze della Basilicata, rivolgendoci a una fascia di ascolto diversa, attraverso i racconti di scrittori che non si erano mai occupati di turismo, guardando quindi la nostra regione con gli occhi del viaggiatore“. Il curatore del progetto, Giuseppe Granieri, ha evidenziato poi che “i nuovi occhi che hanno narrato la Basilicata sono occhi che si sono stupiti di tantissime cose, di aspetti che la narrazione tradizionale del territorio non riesce a cogliere, dall’atmosfera alla gente”.

Entrambi gli e-book sono disponibili gratuitamente su Amazon e sui principali store del mondo.

(10/07/2014)

LEGGI ANCHE  Il volo Meridiana si acquista con l’app PosteMobile
Condividi sui social: