Giovedì 21 Novembre 2024 - Anno XXII

Germania asso piglia tutto

Angela Merkel festeggia negli spogliatoi, con un certo imbarazzo, la vittoria della Die Mannschaft Dopo aver umiliato il Brasile e sconfitto l’Argentina, la Germania, squadra migliore, è Campione del Mondo di Calcio. Raggiunge così l’Italia a quattro titoli. Giubilo e festeggiamenti della cancelliera Angela Merkel che ha raccolto con la vittoria ai Mondiali di calcio in Brasile solo l’ultimo successo tedesco. Ma i buoni risultati vengono anche dal comparto del turismo. La destinazione Germania registra un buon andamento turistico. Nel primo trimestre di quest’anno i pernottamenti hanno registrato un incremento del 4,4 per cento sullo stesso periodo del 2013. Isola … Leggi tutto

Angela Merkel festeggia negli spogliatoi, con un certo imbarazzo, la vittoria della Die Mannschaft
Angela Merkel festeggia negli spogliatoi, con un certo imbarazzo, la vittoria della Die Mannschaft

Dopo aver umiliato il Brasile e sconfitto l’Argentina, la Germania, squadra migliore, è Campione del Mondo di Calcio. Raggiunge così l’Italia a quattro titoli. Giubilo e festeggiamenti della cancelliera Angela Merkel che ha raccolto con la vittoria ai Mondiali di calcio in Brasile solo l’ultimo successo tedesco.
Ma i buoni risultati vengono anche dal comparto del turismo. La destinazione Germania registra un buon andamento turistico. Nel primo trimestre di quest’anno i pernottamenti hanno registrato un incremento del 4,4 per cento sullo stesso periodo del 2013.

Isola di Mainau
Isola di Mainau

L’Ufficio Federale di Statistica, secondo i dati che ha reso noti, sostiene che tra gennaio e marzo gli stranieri che hanno pernottato nelle strutture alberghiere sono stati 13,3 milioni. Un risultato molto soddisfacente che fa dire a Petra Hedorfer, presidente del Consiglio di amministrazione della Deutshe Zentrale für Tourismus, che “la destinazione Germania è sempre più amata all’estero. Abbiamo iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, continuando il trend di crescita degli ultimi quattro anni“. Se la Gran Bretagna, tra i paesi europei, è il secondo mercato per importanza, l’incoming tedesco nei primi tre mesi è cresciuto anche grazie ai viaggiatori italiani che hanno contribuito con un 6,4 per cento in più.

(15/07/2014)

LEGGI ANCHE  Lasciamo un caffè... sospeso
Condividi sui social: