Dopo aver umiliato il Brasile e sconfitto l’Argentina, la Germania, squadra migliore, è Campione del Mondo di Calcio. Raggiunge così l’Italia a quattro titoli. Giubilo e festeggiamenti della cancelliera Angela Merkel che ha raccolto con la vittoria ai Mondiali di calcio in Brasile solo l’ultimo successo tedesco.
Ma i buoni risultati vengono anche dal comparto del turismo. La destinazione Germania registra un buon andamento turistico. Nel primo trimestre di quest’anno i pernottamenti hanno registrato un incremento del 4,4 per cento sullo stesso periodo del 2013.
L’Ufficio Federale di Statistica, secondo i dati che ha reso noti, sostiene che tra gennaio e marzo gli stranieri che hanno pernottato nelle strutture alberghiere sono stati 13,3 milioni. Un risultato molto soddisfacente che fa dire a Petra Hedorfer, presidente del Consiglio di amministrazione della Deutshe Zentrale für Tourismus, che “la destinazione Germania è sempre più amata all’estero. Abbiamo iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, continuando il trend di crescita degli ultimi quattro anni“. Se la Gran Bretagna, tra i paesi europei, è il secondo mercato per importanza, l’incoming tedesco nei primi tre mesi è cresciuto anche grazie ai viaggiatori italiani che hanno contribuito con un 6,4 per cento in più.
(15/07/2014)