Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

In Trentino l’albergatore è “trekker”

Rifugio Passo Principe, nel Gruppo del Catinaccio. Foto: Pio GeminianiIn Trentino ci sono degli hotel dove il titolare non solo accoglie il turista ma si preoccupa anche di suggerire gli itinerari più belli e di accompagnarlo personalmente sui sentieri delle montagne circostanti. Sono i 18 titolari dei Dolomiti Walking Hotel, il club di prodotto che riunisce albergatori delle più belle valli delle Dolomiti trentine con un comune denominatore: essere tutti appassionati escursionisti e conoscitori degli itinerari nel proprio ambito, dai più noti a quelli più esclusivi e spettacolari.La mattina, dopo un’abbondante colazione a buffet, a base di prodotti trentini, il … Leggi tutto

Rifugio Passo Principe, nel Gruppo del Catinaccio. Foto: Pio Geminiani
Rifugio Passo Principe, nel Gruppo del Catinaccio. Foto: Pio Geminiani

In Trentino ci sono degli hotel dove il titolare non solo accoglie il turista ma si preoccupa anche di suggerire gli itinerari più belli e di accompagnarlo personalmente sui sentieri delle montagne circostanti. Sono i 18 titolari dei Dolomiti Walking Hotel, il club di prodotto che riunisce albergatori delle più belle valli delle Dolomiti trentine con un comune denominatore: essere tutti appassionati escursionisti e conoscitori degli itinerari nel proprio ambito, dai più noti a quelli più esclusivi e spettacolari.

La mattina, dopo un’abbondante colazione a buffet, a base di prodotti trentini, il titolare incontra il gruppo di escursionisti e, a seconda del livello di preparazione atletica, alle condizioni meteorologiche, e altre variabili propone la camminata del giorno. La prima uscita è sempre di ambientamento. Le successive sono adeguate al livello dei partecipanti, ma gli escursionisti già esperti possono effettuare in autonomia altre escursioni sempre consigliate dall’albergatore.

Sono di tre tipi le uscite proposte dai Dolomiti Walking Hotel: camminate nella natura, escursioni sui sentieri, trekking dolomitici.

Info: www.dolomitiwalkinghotel.it

(29/07/2014)

LEGGI ANCHE  Riso del delta e salama da sugo
Condividi sui social: