Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Luoghi del cuore per gli stranieri

Catania Catania entra, per la prima volta, nella top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri, secondo uno studio pubblicato dal Corriere della Sera, elaborato utilizzando fonti diverse. I luoghi del cuore eletti dai turisti in Sicilia, oltre Catania anche Palermo e Taormina, che si conferma uno dei gioielli d’Italia. “Un risultato straordinario – ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco – che ci stimola a fare di più e meglio. Un punto di partenza per noi, che conferma la bontá della strada intrapresa dalla nostra Amministrazione per la valorizzare delle incomparabili bellezze di Catania”. “Abbiamo riportato – … Leggi tutto

Catania
Catania

Catania entra, per la prima volta, nella top twenty dei luoghi del cuore per gli stranieri, secondo uno studio pubblicato dal Corriere della Sera, elaborato utilizzando fonti diverse. I luoghi del cuore eletti dai turisti in Sicilia, oltre Catania anche Palermo e Taormina, che si conferma uno dei gioielli d’Italia.

“Un risultato straordinario – ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco – che ci stimola a fare di più e meglio. Un punto di partenza per noi, che conferma la bontá della strada intrapresa dalla nostra Amministrazione per la valorizzare delle incomparabili bellezze di Catania”. “Abbiamo riportato – prosegue il sindaco – i grandi eventi a Catania, ma anche aperto la cittá ad un concetto di cultura diffusa, come le notti bianche dei musei. Un ulteriore salto di qualitá all’offerta turistico culturale arriverá dal Distretto del Sud Est e dalle cittá Patrimonio dell’ Unesco di cui Catania é capofila”.

L’Amministrazione comunale, dal canto suo, rimarca come sia ancora piú importante alla luce di questa classifica l’allungamento della pista dell’ aeroporto per il quale c’é un forte impegno degli attori coinvolti e come abbia inciso positivamente anche l’arrivo di nuovi vettori aerei. “Puntare sulla Cultura – ha detto l’assessore ai Saperi e alla Bellezza Condivisa Orazio Licandro – é stato decisivo ed ha confermato che puó anche rappresentare un importante volano economico”.

(01/08/2014)

LEGGI ANCHE  Les 2 Alpes: la stagione estiva fa il pieno di sport
Condividi sui social: