Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Capri, isola del fumetto

Anche quest’anno a Capri è di scena il fumetto d’autore con il Capri Comics, la manifestazione dedicata al mondo della “nona arte” ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Arcadia coadiuvata dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi Culturali della Città di Capri. Ospite d’onore della III edizione il maestro Lorenzo Ruggiero, artista napoletano collaboratore della Marvel, nonché direttore artistico e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli. Protagonista della kermesse sarà il “Cavaliere Oscuro”, Batman, che quest’anno festeggia i suoi settantacinque anni. Non solo fumetto. Quest’anno infatti durante la manifestazione si giocherà tutti insieme: dai boardgames, classici e moderni, al Magic … Leggi tutto

Capri, isola del fumetto

Anche quest’anno a Capri è di scena il fumetto d’autore con il Capri Comics, la manifestazione dedicata al mondo della “nona arte” ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Arcadia coadiuvata dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi Culturali della Città di Capri.

Ospite d’onore della III edizione il maestro Lorenzo Ruggiero, artista napoletano collaboratore della Marvel, nonché direttore artistico e docente presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli. Protagonista della kermesse sarà il “Cavaliere Oscuro”, Batman, che quest’anno festeggia i suoi settantacinque anni.

Non solo fumetto. Quest’anno infatti durante la manifestazione si giocherà tutti insieme: dai boardgames, classici e moderni, al Magic The Gathering e gli scacchi, con la collaborazione di MTG Isola di Capri e del Club Scacchi Capri, fino ad una “caccia all’assassino”, avvincente gioco di ruolo dal vivo dove i partecipanti dovranno improvvisarsi investigatori per dipanare il mistero di un vero e proprio giallo. Gran finale sabato 6 al Qubé Cafè con il Cosplay Party, al quale si è invitati, rigorosamente in costume, travestiti dai beniamini dei fumetti, dei cartoni animati, dei videogiochi o dei film.  

Info: www.capricomics.com #capricomics2014

(26/08/2014)

LEGGI ANCHE  La seconda volta di SportItaly
Condividi sui social: