Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

In Val di Fassa lo skipass si fa in tre

Foto Brunel Lo skipass di Fassa dal prossimo inverno diventa “Fassa XL 3+3”. La novità è frutto di un accordo dei consorzi d’impianti di risalita Val di Fassa e Carezza, TreValli e Fiemme-Obereggen, in collaborazione con le Apt d’ambito. Il nuovo skipass è valido 6 giorni e lo si acquista in uno dei consorzi aderenti: si scia per tre giorni (anche non consecutivi) nel comprensorio che l’ha emesso e, nei restanti tre giorni, sulle piste degli altri due.Chi compra a Canazei un “Fassa XL 3+3” può sciare per tre giornate sui tracciati di Fassa e Carezza e per altre tre, … Leggi tutto

Foto Brunel
Foto Brunel

Lo skipass di Fassa dal prossimo inverno diventa “Fassa XL 3+3”. La novità è frutto di un accordo dei consorzi d’impianti di risalita Val di Fassa e Carezza, TreValli e Fiemme-Obereggen, in collaborazione con le Apt d’ambito. Il nuovo skipass è valido 6 giorni e lo si acquista in uno dei consorzi aderenti: si scia per tre giorni (anche non consecutivi) nel comprensorio che l’ha emesso e, nei restanti tre giorni, sulle piste degli altri due.

Chi compra a Canazei un “Fassa XL 3+3” può sciare per tre giornate sui tracciati di Fassa e Carezza e per altre tre, a scelta, sulle piste di TreValli (ovvero Moena, San Pellegrino e Falcade), come se si avesse uno skipass unico valido in tutta la Val di Fassa, oppure di Fiemme-Obereggen (Skicenter Latemar, Bellamonte, Passo Rolle, Cermis, Passo Oclini). Non ci sono vincoli e, in caso, lo sciatore esca dal “suo” comprensorio un solo giorno (o nessuno) può sciare per cinque giorni (o sei) utilizzando gli impianti del consorzio dove ha acquistato lo skipass.

“Da anni – afferma Andrea Weiss, direttore dell’Apt di Fassa – perseguiamo un’opera di sensibilizzazione verso le organizzazioni impiantistiche locali e il consorzio Dolomiti Superski per evolvere l’attuale proposta di vendita dei due skipass Fassa/Carezza e TreValli e renderla conforme all’unitarietà del contesto turistico e territoriale, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente l’offerta impiantistica fassana e di mantenere maggiori risorse economiche all’interno della valle. Lo skipass “Fassa XL 3+3” è un passo avanti verso un’offerta in grado di aggregare le varie realtà societarie fassane finora divise. È fondamentale che tutti gli operatori turistici, assieme all’Apt, promuovano il nuovo skipass, in quanto strategico per incrementare il gradimento della clientela, grazie all’ampliamento dell’area sciistica, e la competitività verso le valli vicine”.

LEGGI ANCHE  Alpine Seminar: letture ad alta quota

(28/08/2014)

Condividi sui social: