Giovedì 18 Luglio 2024 - Anno XXII

Sapori e saperi a Friuli DOC

Friuli DOC, la fiera enogastronomica regionale del Friuli Venezia Giulia, torna a Udine dall’11 al 14 settembre e festeggia i suoi primi vent’anni. Sarà un grande emporio, dove scoprire le specialità e la cultura locali: dai grandi vini bianchi, in primis Friulano e Sauvignon, ai piatti della tradizione con i prodotti principali quali Prosciutto di San Daniele, formaggio Montasio, i cjarsons, frico e il pesce di Marano e Grado, tra cui non mancano tanti ingredienti DOP, IGT e i presidi Slow Food. Saranno un centinaio gli stand dislocati tra le vie e le piazze del centro storico.All’offerta di consorzi e pro … Leggi tutto

Sapori e saperi a Friuli DOC

Friuli DOC, la fiera enogastronomica regionale del Friuli Venezia Giulia, torna a Udine dall’11 al 14 settembre e festeggia i suoi primi vent’anni. Sarà un grande emporio, dove scoprire le specialità e la cultura locali: dai grandi vini bianchi, in primis Friulano e Sauvignon, ai piatti della tradizione con i prodotti principali quali Prosciutto di San Daniele, formaggio Montasio, i cjarsons, frico e il pesce di Marano e Grado, tra cui non mancano tanti ingredienti DOP, IGT e i presidi Slow Food. Saranno un centinaio gli stand dislocati tra le vie e le piazze del centro storico.

All’offerta di consorzi e pro loco provenienti da tutta la Regione si accompagnano degustazioni guidate, lezioni di cucina, dimostrazioni e laboratori aperti al pubblico, presentazioni e convegni, focus sui prodotti tipici, mostre e più di 100 spettacoli e 500 artisti per allietare grandi e piccini. A proposito di questi ultimi, sono diverse le attività e i laboratori a loro dedicati nella cornice dei giardini storici della città.

Tutte le info, le proposte e i pacchetti viaggio su www.turismofvg.it.

(29/08/2014)

LEGGI ANCHE  Notte tricolore ai musei nazionali
Condividi sui social: