Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Brescia città fiorita

Dal 6 al 14 settembre in Piazza Paolo VI, la Piazza del Duomo di Brescia, si terrà la nona edizione di Fiorinsieme. La manifestazione, ideata da Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, trasforma i 1200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo, incontri sul verde e una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica della provincia. Il titolo della nuova edizione è “Small Gardens in the City”, che vedrà l’allestimento di una grande area verde a prato calpestabile e 6 … Leggi tutto

Brescia città fiorita

Dal 6 al 14 settembre in Piazza Paolo VI, la Piazza del Duomo di Brescia, si terrà la nona edizione di Fiorinsieme. La manifestazione, ideata da Associazione Florovivaisti Bresciani in collaborazione con il Comune di Brescia, trasforma i 1200 metri quadrati di una delle piazze più belle d’Italia in una serra a cielo aperto, con fiori e piante di ogni tipo, incontri sul verde e una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica della provincia.

Il titolo della nuova edizione è “Small Gardens in the City”, che vedrà l’allestimento di una grande area verde a prato calpestabile e 6 piccoli giardini, come soluzioni per spazi verdi contenuti, progettati e realizzati da aziende costruttrici del verde associate. Tra i piccoli giardini nascerà un piccolo bosco urbano (urban forestry) con alcuni gruppi arborei di specie differenti e alcune specie vegetali con fioriture di effetto ed arbusti particolari, collezioni di perenni e stagionali di pregio dal punto di vista botanico.

Tutte le informazioni su www.fiorinsieme.it e www.florovivaistibs.it.

(01/09/2014)

LEGGI ANCHE  Vicenza, a maggio fioriscono le note del jazz
Condividi sui social: