Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Puglia regina d’Italia per TripAdvisor

L’estate 2014 sarà ricordata negli annali come la più strana e la più bizzarra; da bassa stagione al Nord da alta al Sud. Due Italie contrapposte, a due velocità anche sul piano meteorologico. Al termine di questo periodo già incerto da un punto di vista economico e sociale, negativo, per i venti di crisi che continuano a soffiare, vengono stilati i primi bilanci, vengono redatte le prime statistiche sui flussi turistici e vacanzieri, soprattutto per quanto riguarda le località di mare.Altro che Sardegna, per TripAdvisor è la Puglia la regina delle vacanze in Italia. Per la prima volta quest’anno, l’isola … Leggi tutto

Puglia regina d'Italia per TripAdvisor

L’estate 2014 sarà ricordata negli annali come la più strana e la più bizzarra; da bassa stagione al Nord da alta al Sud. Due Italie contrapposte, a due velocità anche sul piano meteorologico. Al termine di questo periodo già incerto da un punto di vista economico e sociale, negativo, per i venti di crisi che continuano a soffiare, vengono stilati i primi bilanci, vengono redatte le prime statistiche sui flussi turistici e vacanzieri, soprattutto per quanto riguarda le località di mare.

Altro che Sardegna, per TripAdvisor è la Puglia la regina delle vacanze in Italia. Per la prima volta quest’anno, l’isola conosciuta per la Costa Smeralda, riesce a piazzare solo una località (Villasimius, in provincia di Cagliari, al nono posto) nella top 10 del popolare sito di recensioni: davvero male per una località vacanziera abituata a stare sempre ai vertici. Nella speciale selezione delle mete preferite dai turisti tra luglio e agosto, la Sardegna perde quota a vantaggio delle mete esotiche e delle spiagge della Penisola.

A cominciare dalla Puglia, la vera protagonista italiana, che riesce a beccarsi ben cinque posizioni di rilievo: Vieste (Foggia), Gallipoli (Lecce), Ugento (Lecce), Otranto (Lecce) e Porto Cesareo (Lecce). Mantengono il loro fascino anche due mete assai diverse tra loro come Parigi e Formentera. Anche la Sicilia conquista infine una posizione in classifica: merito di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani.

(01/09/2014)

LEGGI ANCHE  Nel Bel Paese la concorrenza è solo a parole
Condividi sui social: