Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Nuovo percorso per il Prosecco Cycling

L’edizione 2014, domenica 28 settembre, della Prosecco Cycling, la corsa ciclistica amatoriale che si disputa in provincia di Treviso nella zona di Valdobbiadene, sarà caratterizzata da un percorso, in gran parte inedito, che sostituirà i due tracciati originariamente previsti, intransitabili a motivo dell’alluvione del 2 agosto scorso. Il nuovo percorso misurerà 97,2 chilometri e avrà un dislivello complessivo di 1.350 metri. Dopo la partenza da Valdobbiadene, l’edizione 2014 della Prosecco Cycling toccherà Combai, Follina, Pieve di Soligo. Quindi si dirigerà verso Collalto, Crevada e il Felettano, con una puntata sino quasi a Vittorio Veneto, attraversando anche Cozzuolo. Sulla strada del … Leggi tutto

Nuovo percorso per il Prosecco Cycling

L’edizione 2014, domenica 28 settembre, della Prosecco Cycling, la corsa ciclistica amatoriale che si disputa in provincia di Treviso nella zona di Valdobbiadene, sarà caratterizzata da un percorso, in gran parte inedito, che sostituirà i due tracciati originariamente previsti, intransitabili a motivo dell’alluvione del 2 agosto scorso.

Il nuovo percorso misurerà 97,2 chilometri e avrà un dislivello complessivo di 1.350 metri. Dopo la partenza da Valdobbiadene, l’edizione 2014 della Prosecco Cycling toccherà Combai, Follina, Pieve di Soligo. Quindi si dirigerà verso Collalto, Crevada e il Felettano, con una puntata sino quasi a Vittorio Veneto, attraversando anche Cozzuolo. Sulla strada del ritorno verso Valdobbiadene, subito dopo Solighetto, la Prosecco Cycling prenderà la direzione di Guia, Follo e Santo Stefano, attraversando anche la zona dei vigneti del Cartizze.

Il percorso nel cuore delle colline del Prosecco presenta solo due asperità: il Colle di Guarda, salita piuttosto impegnativa di 1.300 metri, con dislivello che arriva al 17%,  dopo 33 chilometri di corsa e il passaggio sul Muro di Ca’ del Poggio, a San Pietro di Feletto, dov’è transitata anche l’ultima edizione del Giro d’Italia. Qui, ad una trentina di chilometri dal traguardo, in cima a quella che ormai è considerata la salita simbolo della terra del Prosecco, i ciclisti troveranno uno speciale ristoro a base di scampi e Prosecco.

La corsa non dimenticherà la tragedia del Molinetto della Croda. I ciclisti saranno invitati a portare con sé un nastro verde e l’evento promuoverà una raccolta di fondi destinati al ripristino del sito, uno dei luoghi simbolo del territorio trevigiano. Info: www.proseccocycling.it/it

(09/09/2014)

LEGGI ANCHE  Pamplona: un mix di tori, vino e golf
Condividi sui social: