Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Gerusalemme a porte aperte

Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, a Gerusalemme va in scena Open House Jerusalem, evento dedicato all’architettura, quella più nascosta ma profondamente identificativa della città. In questi giorni, infatti, molti edifici cittadini solitamente chiusi al pubblico saranno aperti e mostrati in vari percorsi e combinazioni di temi, condotti da guide ed esperti convocati per l’occasione. In particolare per il mercato italiano, è stato creato il tour “L’Europa a Gerusalemme. La storia delle grandi superpotenze nel XIX secolo e la loro influenza sulla città” che ripercorre le orme dei diversi popoli del nostro continente nel territorio cittadino.Si partirà da Notre … Leggi tutto

Gerusalemme a porte aperte

Da giovedì 18 a sabato 20 settembre, a Gerusalemme va in scena Open House Jerusalem, evento dedicato all’architettura, quella più nascosta ma profondamente identificativa della città. In questi giorni, infatti, molti edifici cittadini solitamente chiusi al pubblico saranno aperti e mostrati in vari percorsi e combinazioni di temi, condotti da guide ed esperti convocati per l’occasione. In particolare per il mercato italiano, è stato creato il tour “L’Europa a Gerusalemme. La storia delle grandi superpotenze nel XIX secolo e la loro influenza sulla città” che ripercorre le orme dei diversi popoli del nostro continente nel territorio cittadino.

Si partirà da Notre Dame de Sion e l’ospedale francese, continuando per gli ostelli russi (poi convertiti in prigioni e attualmente un museo) e Casa Mahanaim con la sua incredibile storia, finendo poi con ospedale, monastero e Casa degli Italiani, uno degli edifici più interessanti edifici di Gerusalemme. La partecipazione al tour è gratuita e non serve prenotazione; è sufficiente presentarsi presso Safra Square in uno dei seguenti date e orari:  venerdì 19 settembre: 10:30 o 15:00. Sabato 20 settembre: 10:30 o 15:00. Il tour del mattino avrà una durata di tre ore, mentre quello del pomeriggio due ore e mezza.

Per maggiori informazioni, si consiglia visitare il sito sviluppato alla Jerusalem Development Authority per il mercato italiano e interamente dedicato all’evento: http://openhouse.itraveljerusalem.com/it, in cui sono presenti pacchetti ad hoc realizzati da alcuni Tour Operator italiani. 

(11/09/2014)

LEGGI ANCHE  Dopo 50 anni, nuova vita per il duomo di Pozzuoli
Condividi sui social: