Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Anima Mundi: la Musica Sacra risuona a Pisa

Si terrà a Pisa dal 12 al 27 settembre 2014 la quattordicesima edizione di Anima Mundi, rassegna internazionale di Musica Sacra. Organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e affidata alla direzione artistica di Sir John Eliot Gardiner, Anima Mundi propone 5 concerti nella Cattedrale e 2 nel Camposanto Monumentale di Pisa. Un programma che intende così celebrare la posa della prima pietra della Cattedrale Pisana, di cui ricorre il 950° anniversario. Il primo concerto, il 12 settembre, sarà come di consueto in Cattedrale: sul podio lo slovacco Juraj Valcuha, ancora giovane ma già affermato, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, della … Leggi tutto

Anima Mundi: la Musica Sacra risuona a Pisa

Si terrà a Pisa dal 12 al 27 settembre 2014 la quattordicesima edizione di Anima Mundi, rassegna internazionale di Musica Sacra. Organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e affidata alla direzione artistica di Sir John Eliot Gardiner, Anima Mundi propone 5 concerti nella Cattedrale e 2 nel Camposanto Monumentale di Pisa. Un programma che intende così celebrare la posa della prima pietra della Cattedrale Pisana, di cui ricorre il 950° anniversario.

Il primo concerto, il 12 settembre, sarà come di consueto in Cattedrale: sul podio lo slovacco Juraj Valcuha, ancora giovane ma già affermato, con l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, della quale è direttore principale, affiancata da un altro complesso italiano fra i più illustri, il Coro del Maggio Musicale Fiorentino. In programma il Requiem tedesco di Johannes Brahms per 4 voci soliste, coro e orchestra.  

Info: www.opapisa.it

(12/09/2014)

LEGGI ANCHE  Aperitivo al buio
Condividi sui social: