Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Parma capitale del turismo all’aria aperta

Tutto pronto per il Salone del Camper 2014. Dal 13 al 21 settembre a Parma si incontreranno le imprese del mondo del caravanning e gli appassionati del turismo all’aria aperta. Alle 11 di sabato 13 settembre, nella sala Pietro Barilla (ex Sala dei Trecento), palazzina uffici, si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione a cui parteciperanno Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma, e Jan de Haas, Presidente di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper che daranno il via ai lavori. Seguirà l’intervento della Prof.ssa Valeria Minghetti, CISET-Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che … Leggi tutto

Parma capitale del turismo all'aria aperta

Tutto pronto per il Salone del Camper 2014. Dal 13 al 21 settembre a Parma si incontreranno le imprese del mondo del caravanning e gli appassionati del turismo all’aria aperta. Alle 11 di sabato 13 settembre, nella sala Pietro Barilla (ex Sala dei Trecento), palazzina uffici, si terrà la conferenza stampa di presentazione della V edizione a cui parteciperanno Antonio Cellie, Amministratore Delegato di Fiere di Parma, e Jan de Haas, Presidente di APC-Associazione Produttori Caravan e Camper che daranno il via ai lavori.

Seguirà l’intervento della Prof.ssa Valeria Minghetti, CISET-Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, che si occuperà di fare una fotografia dell’andamento del turismo in camper, caravan e tenda (incoming e outgoing) in Italia e farà il punto sul movimento del turismo in libertà nel nostro Paese, tramite lo studio dettagliato sulle Regioni elaborato grazie ai dati dell’Osservatorio sul turismo in camper e all’aria aperta nelle Regioni italiane.

A concludere l’incontro, l’On. Mino Taricco, XIII Commissione della Camera dei Deputati (Agricoltura), che si è fatto portavoce di importanti istanze per la promozione e la valorizzazione del patrimonio territoriale della piccola e grande Italia. Venerdì 12 settembre verranno premiati dalla giuria tecnica, alle ore 18.30 presso la VIP lounge nel Padiglione 4, i vincitori del Salone del Camper Award tra i 33 prodotti in gara, appartenentialle categorie in concorso (Veicoli ricreazionali – Motorhome, Semintegrali, Mansardati, VAN e Caravan suddivisi per fascia di prezzo – e Accessori e componenti) ideati e realizzati da 15 aziende del settore.

Tutte le info su www.salonedelcamper.it

(12/09/2014)

LEGGI ANCHE  La canzone romana in festival
Condividi sui social: