Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Cervia e il magico mondo delle sculture di sabbia

Cervia, campionato Mondiale delle Sculture di Sabbia

Ritorna a Cervia l’appuntamento con le sculture di sabbia. Dall’8 al 10 agosto al via la 18esima edizione del Campionato di sculture in spiaggia

Spongebob in versione scultura di sabbia
Spongebob in versione scultura di sabbia

I giocattoli, immersi nel mondo fantastico dell’arte della sabbia, saranno i protagonisti della 18esima edizione delle Sculture di Sabbia. “Il magico mondo dei giocattoli” è infatti il titolo della manifestazione che, come ogni anno, anima l’estate cervese.
Come già nelle passate stagioni il 3 luglio sono state realizzate le opere che sono una sorta di anteprima del World Master. Le sculture rimarranno in esposizione e faranno da “cornice” alle sculture degli artisti partecipanti al Campionato del Mondo che, come da tradizione, si svolgerà dall’8 al 10 agosto.

Il Campionato del Mondo, organizzato da Arte & Sabbia, è ospitato nel Beach Stadium sulla spiaggia libera di Cervia. Il Mondiale è una vera e propria competizione d’arte. Gli artisti, provenienti da ogni parte del mondo si ritroveranno a Cervia. Inizieranno il loro lavoro la mattina dell’8 agosto. Le premiazioni ci saranno la sera del 10 agosto alle ore 21.00, prima del tradizionale spettacolo dei fuochi artificiali di San Lorenzo.
Le opere saranno giudicate dal pubblico, mentre una giuria tecnica, composta dagli stessi artisti, eleggerà la scultura tecnicamente più valida.

Le opere rimarranno in esposizione fino ad ottobre inoltrato dando vita ad un vero e proprio museo di sabbia. Il museo sarà visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 23. L’ingresso è libero.

LEGGI ANCHE  Milano golosa
Condividi sui social:

Lascia un commento