Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Tre mesi di gusto in Emilia Romagna

La sagra dell’anguilla a ComacchioSono tante le esperienze da vivere al Wine Food Festival Emilia Romagna, edizione 2014 (www.winefoodfestival.it). Il cartellone di eventi, dedicato all’enogastronomia di qualità di un’intera regione, l’Emilia Romagna, appunto, da Piacenza a Rimini. L’iniziativa è promossa dagli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo con Apt Servizi Emilia Romagna.Sono 27 gli appuntamenti in programma fino a dicembre. Tanti weekend diversi: ci sono cacce al tesoro in antichi borghi, come a Castelvetro di Modena il 27 settembre, o evoluzioni di frisbee e corsi di tortellino come a Bologna nei primi due weekend di ottobre con MortadellaBo.I protagonisti del Wine … Leggi tutto

La sagra dell'anguilla a Comacchio
La sagra dell’anguilla a Comacchio

Sono tante le esperienze da vivere al Wine Food Festival Emilia Romagna, edizione 2014 (www.winefoodfestival.it). Il cartellone di eventi, dedicato all’enogastronomia di qualità di un’intera regione, l’Emilia Romagna, appunto, da Piacenza a Rimini. L’iniziativa è promossa dagli Assessorati all’Agricoltura e al Turismo con Apt Servizi Emilia Romagna.

Sono 27 gli appuntamenti in programma fino a dicembre. Tanti weekend diversi: ci sono cacce al tesoro in antichi borghi, come a Castelvetro di Modena il 27 settembre, o evoluzioni di frisbee e corsi di tortellino come a Bologna nei primi due weekend di ottobre con MortadellaBo.

I protagonisti del Wine Food Festival sono i 39 prodotti Dop e Igp del territorio dalla Coppa Piacentina Dop all’Anguilla di Comacchio, dai Formaggi di Fossa di Talamello e Sogliano sul Rubicone al Fungo Porcino di Borgotaro Igp, dal Sale Dolce di Cervia a Sangiovese, Lambrusco e vini piacentini, passando per tartufo bianco e nero, Parmigiano Reggiano, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, Olio extravergine d’oliva di Coriano e Brisighella, Mortadella Bologna e Prosciutto di Parma.

(15/09/2014)

LEGGI ANCHE  A Buonconvento torna il “Festival di Nova Eroica”
Condividi sui social: