Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Genovamore: Instagramers in tour a Genova

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre il Comune di Genova, in collaborazione con Camera di Commercio di Genova, Costa Edutainment spa, la community di Instagramers Italia e quella genovese, organizza un Instatour che avrà come hashtag “Genovamore”. All’iniziativa parteciperanno 10 importanti Igers, 3 italiani e 7 stranieri provenienti da Spagna, Germania, Turchia, Francia e Svizzera. Gli Igers, che hanno al proprio attivo decine di migliaia di follower su Instagram – con un picco di 237.000 per la tedesca Uwa Scholz – esploreranno la città sia dal mare che sulle alture , con particolare attenzione alle architetture del centro storico, … Leggi tutto

Genovamore: Instagramers in tour a Genova

Da venerdì 19 a domenica 21 settembre il Comune di Genova, in collaborazione con Camera di Commercio di Genova, Costa Edutainment spa, la community di Instagramers Italia e quella genovese, organizza un Instatour che avrà come hashtag “Genovamore”. All’iniziativa parteciperanno 10 importanti Igers, 3 italiani e 7 stranieri provenienti da Spagna, Germania, Turchia, Francia e Svizzera. Gli Igers, che hanno al proprio attivo decine di migliaia di follower su Instagram – con un picco di 237.000 per la tedesca Uwa Scholz – esploreranno la città sia dal mare che sulle alture , con particolare attenzione alle architetture del centro storico, ai palazzi dei Rolli, alle 30 botteghe storiche certificate e alle tipicità della gastronomia genovese e ligure.

L’Instatour avrà inizio il venerdì pomeriggio con una vista straordinaria dietro le quinte dell’Acquario per andare alla scoperta di ciò che si nasconde dietro le vasche e assistere al pasto di alcuni dei protagonisti ospiti della struttura fra cui foche, lamantini, squali, delfini e pinguini. Momento centrale del tour sarà la giornata di sabato 20 settembre, con 5 itinerari alla scoperta dei diversi volti di Genova; gli Igers si divideranno in 5 gruppi, ognuno dei quali potrà scegliere di percorrere uno dei percorsi proposti: Gente di Genova > street photography. I volti di chi vive Genova: genovesi “vecchi e nuovi”, gente dei caruggi e dei caffè eleganti, popoli del mondo; Street art a Genova > dai graffiti agli affreschi; Genova dal mare > Montagna e mare che si incontrano. Genova vista dal mare e dai Forti che dominano la città; Genova Street food > i sapori tradizionali e la cucina fusion; Genova architecture > dai palazzi medioevali alle opere delle archistar.

LEGGI ANCHE  Vicenza chiede aiuto ai giovani artisti

La domenica mattina, nel borgo marinaro di Boccadasse, un Instameet con gli Igers internazionali e la community genovese e ligure.

(18/09/2014)

Condividi sui social: