Si chiama NovaraIN il progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Piemonte – Agenzia Piemonte Lavoro nell’ambito del bando regionale per la diffusione della cultura di parità per tutti nel settore turistico.
L’iniziativa intende realizzare e promuovere itinerari turistici per tutti nella zona di Novara e dintorni (sentieri e percorsi tracciati dalla Consulta per le Persone in Difficoltà, partner del progetto) privi di barriere architettoniche, percorsi dove sperimentare la condivisione di linguaggi, modalità, sensi, culture ed esigenze differenti.
In occasione dl lancio del Progetto, si terrà nei prossimi giorni il primo NovaraIN Blog Tour, per scoprire attraverso il gruppo di travel blogger, le esperienze che si possono fare nel novarese: dai percorsi di trekking in città, al nordic walking nei parchi e nelle aree protette alle gustose soste per assaggiare vini DOC e DOCG del mondo contadino (riso Carnaroli, salumi e dolci). Attraverso l’hashtag #NovaraIN i 6 Travel Bloggers diffonderanno in rete le foto dei paesaggi e le informazioni sul territorio.
(24/09/2014)